La Striscia

Domani mezzogiorno di fuoco, il Catanzaro obbligato a vincere

Qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo

Mancano ormai poche ore, considerato l’insolito orario delle 12:30 e Catanzaro e Ischia si sfideranno domani al “Ceravolo” per la prima volta nella loro storia calcistica.

Dopo la rifinitura svolta stamane, mister Moriero, ha convocato tutti gli elementi a disposizione della rosa, tranne lo squalificato Maiorano e l’indisponibile Calvarese

La formazione che scenderà in campo, dovrebbe basarsi sul modulo che il tecnico utilizza da inizio campionato, cioè il 4 – 2 – 3 – 1, che diventa un 4 – 3 -3 quando il trequartista si abbassa nella fase di non possesso.

Bindi dovrebbe ritornare fra i pali, mentre in difesa, con Daffara a destra, dovrebbero esserci Ferraro e Rigione, salvo l’impiego di Ricci per dare un turno di riposo a uno dei  due attuali titolari.

Probabilmente la corsia di sinistra sarà di nuovo di Di Chiara, che in allenamento abbiamo rivisto di nuovo in palla. Pacciardi o Morosini, con il primo favorito, affiancheranno Vacca a centrocampo.

In avanti la boa sarà Fofana; alle spalle dovrebbero agire quasi certamente Kamara e Russotto e poi uno da scegliere fra Barraco e Pagano

Per via dell’orario non crediamo che domani al “Ceravolo”  ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

Di certo la partita, anche alla luce dei risultati di oggi e dopo la travagliatissima settimana trascorsa, è molto importante per il futuro dei giallorossi che hanno l’obiettivo di conquistare la vittoria e magari con una bella prestazione.

I tre punti servono,  non tanto per scacciare via le polemiche dopo le due sconfitte con Cosenza in coppa e Lamezia in campionato,  ma soprattutto per scavalcare in un colpo solo Matera e Vigor Lamezia e Lupa Roma e riagganciare le più alte posizioni in graduatoria, nell’attesa del big match della giornata fra Benevento e Salernitana.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento