Palazzo Regionale: boom di voti per la scelta del nome

Boom di voti per il sondaggio sul nome della Cittadella regionale, lanciato nella giornata di ieri, mercoledì 15, sul sito ufficiale del Comune di Catanzaro. Superati di slancio i mille voti già dopo le prime ore dalla messa online sul portale istituzionale dell’Ente. Testa a testa, al momento, fra due proposte di intitolazione della sede che ospiterà tutti gli uffici regionali: Palazzo degli Itali e Palazzo delle Aquile. Gli altri nomi fra cui è possibile operare la scelta sono:  Palazzo della Calabria, Palazzo Cassiodoro e Città del Sole.

Tutti i cittadini possono esprimere la loro preferenza attraverso il banner “Esprimi la tua opinione. Quale nome per la cittadella regionale?” presente nella homepage (CLICCA QUI) . Sarà possibile votare fino alle 23.30 di martedì 28 ottobre. La proposta che risulterà maggiormente cliccata sarà sottoposta alla presidenza della Giunta regionale che, essendo proprietaria dell’immobile, ha la competenza dell’intitolazione. Le diverse opzioni sono state vagliate dai componenti della commissione Toponomastica del Comune di Catanzaro.

Il sondaggio online non ha un valore statistico, si tratta di una rilevazione non basata su un campione elaborato scientificamente. Ha lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su questo tema di attualità.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento