Manca solo la rifinitura che domattina si svolgerà al “Mirko Gullì” e poi la sfida fra Vigor Lamezia e Catanzaro entrerà nel vivo.
Moriero, oggi ha ha provato una serie di schemi coadiuvato dal suo vice D’Urso.
Difficile ipotizzare la formazione che giocherà contro gli uomini di mister Erra, perché come al solito il tecnico leccese, nelle soluzioni tecnico-tattiche provate, fa ruotare i suoi uomini.
La difesa dovrebbe essere identica a quella schierata contro l’Aversa, con Squillace che potrebbe essere riconfermato sulla corsia di sinistra.
Rischia di non essere di nuovo disponibile Giacomo Bindi. Il portiere che ha già saltato la gara contro l’Aversa, dopo aver recuperato dall’infortunio (dolorino al ginocchio) sembra che accusi un dolore al piede, causato per aver calpestato un chiodo nel settore distinti, mentre assisteva alla gara di coppa di mercoledì scorso. In allerta c’è Scuffia.
Nel mezzo il duo Vacca – Maiorano è candidato a scendere in campo dal primo minuto, mentre in attacco con la disponibilità completa, di Kamara e Fofana, che vanno ad aggiungersi a Pagano, Russotto, Barraco, Silva Reis e Martignago, sarà un bel piacevole dilemma per il tecnico, scegliere su quali elementi puntare per scardinare la rocciosa difesa biancoverde.
Il caldo mercoledì vissuto al “Ceravolo” e le conseguenti polemiche, sembrano finalmente essere scemate, adesso tifoseria e squadra sono concentrate verso la sfida del “D’Ippolito”.
Il presidente Cosentino, che che come anticipato ieri, partirà all’estero per lavoro, oggi ha incontrato, unitamente al Ds Ortoli, gli Ultras.
E’ trapelato pochissimo sul colloquio, ma certamente, vista la prevendita andata a gonfie vele, dove il settore ospiti destinato ai tifosi giallorossi è sold out da stamane, è facile immaginare che l’incontro è servito per chiarirsi e rinsaldare quel sostegno alla squadra e alla società, che in questa stagione, sia in casa che in trasferta non è mai mancato.
Comunque domani, il direttore Ortoli parlerà in conferenza stampa e sicuramente, si cercherà di mettere una pietra sopra l’episodio di mercoledì, e pensare così al vero obiettivo del Catanzaro, che è la serie B.
Come dicevamo sopra e nella nostra “breve” di stamattina, i 630 tagliandi a disposizione dei tifosi giallorossi sono terminati. E’ quasi certo che qualche tifoso del capoluogo, ha comprato comprato tagliandi per il settore della tribuna.
Domani ci sarà una riunione operativa, dove si tenterà di dotare di qualche tagliando in più i tifosi di fede catanzarese.
Sul problema stadio, c’è da registrare la nota dell’assessore allo sport, Antonio Sgromo, che ha risposto ai consiglieri d’opposizione, Giglio e Guerriero, garantendo che i soldi ci sono e che i lavori partiranno nella prossima settimana, dopo l’approvazione del progetto esecutivo dalla Giunta comunale di Palazzo De Nobili.
Salvatore Ferragina