Ha convocato tutti mister Moriero per la sfida che domani vedrà fronteggiarsi Catanzaro e Aversa alle 14:30 al “Nicola Ceravolo”.
La partita di domani, alla luce degli stop maturati ieri e oggi, con il Matera battuto da una lanciatissima Casertana, del Lecce che ha perso a Messina e della Salernitana frenata a Foggia, riveste notevole importanza, perché con la vittoria, il Catanzaro si rilancerebbe nelle zone alte della classifica.
La squadra giallorossa ha svolto oggi la rifinitura al “Mirko Gullì” riprovando schemi e soluzioni tattiche per affrontare al meglio i granata di mister Novelli.
Il tecnico giallorosso, nella conferenza stampa di ieri e tanto meno oggi, ha dato indicazioni su quella che potrà essere la formazione che domani scenderà in campo.
Potenzialmente, anche se non tutti sono al 100% della condizione, il mister dovrà tenere conto dello stato di forma dei suoi uomini, perché come egli stesso ha dichiarato, il 4 – 2 – 3 – 1 presuppone tanta corsa e gamba; tenuto conto che domani le condizioni del tempo dovrebbero essere avverse, con piogge che inizieranno stasera e che continueranno domani, sarà necessario guardare a chi ha i novanta minuti nelle gambe, poiché il terreno non sarà dei migliori.
Moriero da sempre ha detto che ha 24 titolari, considerando che mercoledì la squadra dovrà rigiocare per il turno di Coppa Italia contro il Cosenza, è possibile che qualche variazione, per utilizzare gli uomini nell’arco delle tre partite (contando anche la sfida con il Lamezia della prossima domenica), è possibile.
Fra i pali rimane il dubbio fra Bindi e Scuffia, poiché il portiere titolare accusa un piccolo fastidio al ginocchio e solo domani si deciderà se schierarlo titolare.
Sulla linea difensiva a quattro, lo schieramento che ha giocato in questo scorcio di campionato, potrebbe prevedere un turno di riposo a qualche difensore, per fare esordire dal primo minuto il centrale Ricci o anche Squillace (o Daffara che potrebbe essere anche spostato a sinistra con Ricci a destra) per dare un turno di riposo a un Di Chiara apparso non al top ultimamente.
Dei quattro centrocampisti a disposizione ne giocheranno due; avvantaggiati sembrano essere Maiorano e Vacca, anche se forse all’ex beneventano potrebbe essere concesso un turno di riposo, perché da tempo gioca in condizioni non perfette.
Nel caso in cui si rinunciasse a Vacca è pronto Pacciardi con Morosini che dovrebbe accomodarsi in panchina.
Il vero rebus è in attacco; il recuperato Fofana crediamo andrà in panchina e sarà buttato nella mischia in caso di bisogno o ancora meglio a risultato acquisito e per fargli riprendere il ritmo partita.
Per il resto fra Kamara, Russotto, Pagano, Barraco, Martignago e Silva Reis, ne giocheranno quattro, chi sarà utilizzato sarà scelto sulla base di come si schiererà l’Aversa, e da come Moriero intende attaccarla nei suoi punti deboli.
Salvatore Ferragina