Sistemazione del tratto terminale del torrente Fiumarella, assestamento e messa in sicurezza di via Janò-Rumbolotto, sostituzione dell’ing Giuseppe Cardamone come responsabile unico del procedimento di alcuni cantieri.
Sono queste le deliberazioni cardine dei lavori della giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo, assistito dal segretario generale, Vincenzina Sica. Le tre deliberazioni sono state relazionate dall’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Vitale, che ha proposto l’approvazione della perizia dei lavori di completamento annessi alle opere di sistemazione idraulica per la messa in sicurezza del tratto terminale del torrente Fiumarella per una spesa di novecento mila euro.
Duecento mila euro è la somma stanziata per la perizia di variante relativa alla sistemazione e messa in sicurezza della sede stradale di una porzione di via Janò- Rumbolotto.
L’esecutivo ha poi approvato la proposta di nomina dell’ing Giovanni Ciampa quale responsabile unico del procedimento per quanto concerne il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del water front di Lido e il prolungamento del lungomare in località Giovino e degli spazi retrostanti; del progetto definitivo di acquisizione di tecnologie per la pianificazione, gestione e informazione del traffico e della mobilità in generale; del progetto definitivo dei lavori di completamento delle opere di sistemazione idraulica per la messa in sicurezza del tratto terminale del torrente Fiumarella. Ciampa sostituisce nell’incarico l’ing Cardamone andato in quiescenza
La giunta ha anche dato il via libera all’accreditamento del Comune per l’attuazione del Piano nazionale sulla “Youth Guarantee”, La proposta è stata predisposta dal settore cultura, istruzione e sport diretta dall’avv Saverio Molica ed è stata relazionata dall’assessore Antonio Sgromo. Il deliberato accredita il Comune nell’elenco regionale dei servizi per il lavoro per l’attuazione del Piano nazionale sulla Garanzia dei giovani, così come disposta dalla delibera n°315/14 della giunta Regionale. Contestualmente viene chiesto di iscrivere il Comune all’albo informatico”Clic Lavoro”istituito al Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
Infine è stata approvata una pratica di legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da uso civico predisposta dal settore Patrimonio e presentata dall’assessore Rosamaria Petitto