Braglia: «Va bene così»

La parola ai protagonisti della C1/B

Acireale-Taranto 3-0: Si dilunga nell’analisi della gara Costantini, tecnico della capolista: “In settimana avevo raccomandato ai miei ragazzi di stare molto attenti. Il Taranto è una buona squadra: ha sì molti problemi, ma ha anche dei buoni giocatori, che ci possono impensierire, come è avvenuto. Noi non siamo riusciti a dare velocità all’azione e questo ha consentito loro di chiudersi in maniera abbastanza rapida; così non abbiamo trovato profondità. Nella ripresa siamo cresciuti dal punto di vista fisico e dell’intensità di gioco, anche se la velocità non è stata ottimale. Penso, però, che alla fine abbiamo meritato di vincere, visto che abbiamo creato sei o sette occasioni da rete, abbiamo realizzato tre gol e ce n’è stato annullato uno che io ritengo regolare. Negli ultimi venti minuti la squadra ha voluto vincere e questo è molto importante, perché nelle giornate in cui non riesci a giocare nel modo consono alle tue qualità è anche giusto provare a vincere con altre caratteristiche, sfruttando la forza di volontà. Queste sono cose che mi fanno ben sperare.” Recrimina Dellisanti, sulla panchina degli ionici: “Dopo il primo gol ci siamo un po’ sfaldati. Ci ha condizionato molto l’espulsione di Di Meo, perché abbiamo dovuto togliere una punta che ci ha tolto la possibilità di contrattaccare, un punto di riferimento lì davanti. In questa partita non ci sono tre gol di differenza. Io ad un certo punto speravo di portare via almeno un punto. Ci stavamo riuscendo, poi c’è stato un crollo, sia dal punto di vista fisico che psicologico.”

Benevento-Catanzaro 2-2: Polemico Benedetti, allenatore degli stregoni: “Qualora l’arbitro fosse stato più attento in occasione dell’atterramento di Molino, la gara avrebbe assunto un volto diverso. In ogni caso siamo partiti con l’handicap di un gol al passivo, anche se poi siamo stati bravi a portarci addirittura in vantaggio. Il Catanzaro è una delle migliori squadre del girone, ma noi siamo stati in grado di tenergli testa. E alla fine meritavamo anche qualcosa in più.” Ottimista Braglia, mister delle aquile: “Complimenti al Benevento, che ha saputo sfruttare a dovere due nostre indecisioni. Quando non si perde si rimane sempre soddisfatti, anche perché siamo in emergenza, Abbiamo giocato la nostra onesta partita e con un pizzico di convinzione in più avemmo, forse, anche potuto vincere. Comunque va bene così, siamo sempre convinti di poter salire ancora più in alto”

Chieti-Viterbese 0-1: Loda i suoi nonostante la sconfitta Pagliari, nuovo coach dei teatini: “Ottima gara. Posso dire tranquillamente che l’incontro l’abbiamo condotto noi e ci è mancato soltanto il risultato. Nella ripresa abbiamo creato almeno quattro palle gol nitide. Al rientro negli spogliatoi ho potuto solo fare i complimenti a tutta la squadra. ” Onesto Carboni, trainer dei leoni: “Una vittoria importante, sia perché dà continuità ai nostri risultati e sia, soprattutto, perché ottenuta su un terreno difficilissimo. Abbiamo disputato un buon primo tempo, trovando anche il gol, poi nella ripresa siamo riusciti a contenere bene in difesa. Nel complesso debbo dire che non siamo stati molto brillanti sul piano del gioco, ma siamo riusciti a supplire, mettendo in campo una grande concentrazione.”

Crotone-Paternò 2-1: Guarda alla coppa Italia Gasperini, alla guida degli squali: “Dopo un grande primo tempo al ritorno dagli spogliatoi abbiamo subito il Paternò, anche per un nostro evidente calo fisico. Ci accade da due o tre giornate. Lo colleghiamo ad uno stato fisiologico dal quale verremo ben presto fuori. Per il momento ci concentreremo sul turno di coppa Italia che speriamo ci dia la possibilità di disputare la semifinale.” Fiducioso Pellegrino, al timone degli etnei: “La nostra è una squadra che dall’inizio del girone di ritorno ha acquisito una nuova mentalità. E’ chiaro che si debba pagarne lo scotto avendo ben otto undicesimi appena arrivati. Anche oggi abbiamo disputato una gara decisa e grintosa. Ci rifaremo.”

Foggia-Fermana 2-1: Per i satanelli si presenta solo l’amministratore delegato Vitale: “Abbiamo acquistato sei giocatori, mentre abbiamo tenuto le pedine più importanti. Ora guardiamo avanti.” Lapidario Bruniera, responsabile tecnico dei canarini: “Abbiamo reagito troppo tardi. Ma nel primo tempo il Foggia ha giocato meglio; nella ripresa, invece, dopo il gol di Zaminga abbiamo anche sperato di raddrizzare la gara.”

Lanciano-Sora 2-0: Soddisfatto Puccica, sulla panchina dei frentani: “E’ una vittoria importante, che conferma come questa squadra, nonostante i due precedenti risultati negativa, sa essere concentrata e determinata. Dimostra di avere un grandissimo carattere.” Deluso Capuano, coach dei ciociari: “Abbiamo giocato bene, ma siamo stati puniti da due grosse ingenuità, che hanno concesso al Lanciano due autentici regali. Abbiamo perso non tanto per i rossoneri, ma per noi stessi. Rimane il rammarico per una partita che poteva concludersi con un altro risultato.”

Martina-Sambenedettese 2-2: Salomonico Federici, allenatore in seconda dei pugliesi: “E’ stata una gara giocata a viso aperto, contro un avversario che ha saputo approfittare ancora una volta delle nostre disattenzioni. Ci è mancato Mitri per 60′ e loro erano in dieci per l’espulsione di maschio, quindi dico: pareggio giusto e meritato.” Marchigiani in silenzio stampa.

Teramo-Giulianova 2-1: Radioso Zecchini, al timone dei diavoli: “E’ stato un derby molto bello. E per noi sono tre punti d’oro. Siamo stati premiati per averci creduto sino in fondo. Il gol decisivo è arrivato quando, probabilmente, nessuno ci sperava più. Loro sono stati molto bravi in difesa e per noi è stato difficile trovare spazi.” A muso duro D’Arrigo, trainer dei giuliesi: “Abbiamo disputato un buon derby. E abbiamo perso per colpa di altri. Il rigore è molto dubbio. Sul piano dell’impegno non posso rimproverare nulla a miei ragazzi e anch’io ho la coscienza a posto.”

Vis Pesaro-L’Aquila 0-0: Equilibrato Fabbri, allenatore dei marchigiani: “Dovevamo provare a vincere, ma non ci siamo riusciti. In ogni caso abbiamo incamerato un punto utile alla nostra classifica. La Vis Pesaro ha giocato un buon primo tempo, peccando invece di minor compattezza durante la ripresa. Dovremo continuare a lavorare con impegno per poter affrontare al meglio gli importanti appuntamenti che ci attendono, sfruttando al massimo il margine di miglioramento che abbiamo.” Telegrafico Gentilini, sulla panchina degli aquilani: “Una partita non entusiasmante sul piano tecnico, ma che abbiamo saputo giocare con intensità e spirito di squadra, su un campo difficile e nonostante i nostri problemi di classifica.”

da datasport.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento