In occasione della festa patronale della Madonna della Luce, il Comitato Festa, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Magisano, hanno organizzato per questa sera, alle ore 21:30, il concerto ad ingresso gratuito dei Nomadi, una delle band più rappresentative del panorama della musica leggera italiana.
Quella dei Nomadi è una delle più longeve ed apprezzate band del panorama nazionale, con oltre 150 concerti l’anno ed una media annuale di 1 milione di spettatori.
La loro nascita risale al 1963 per iniziativa di Beppe Carletti e Augusto Daolio, tra Reggio Emilia e Modena, in un periodo in cui nascevano a ritmo frequentissimo centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni di giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.
I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 album tra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15 milioni di copie vendute.
Proprio quest’anno festeggiano i 50 anni di carriera e riproporranno al pubblico i più importanti successi della carriera.