La Striscia

A Benevento senza Kamara

Fuori il senegalese, tentativo per recuperare Pacciardi, Morosini e Fofana. Oggi rifinitura e partenza per la Campania dopo pranzo

Con la rifinitura di oggi pomeriggio terminerà l’anomala settimana (ce ne saranno altre) di preparazione in vista dell’anticipo che venerdì sera, alle 20:45 vedrà confrontarsi Benevento e Catanzaro al “Ciro Vigorito” della città sannita. L’anticipo non sarà trasmesso in Tv, perché Rai e Lega Pro non hanno ancora firmato l’accordo, ma allo stesso tempo sul canale della Lega Pro (sportube.tv) in streaming si potrà assistere all’incontro.

In ogni caso i tifosi di fede catanzarese non faranno mancare il loro apporto alla propria squadra. Oltre che con mezzi privati, da Catanzaro, gli Ultras, hanno comunicato l’organizzazione di un autobus, che partirà dai “Giardini” alle ore 12:30.
Riguardo alla formazione che Moriero schiererà in campo ci sono alcuni dubbi nei vari reparti; in difesa ci potrebbe essere qualche possibilità per Ricci, mentre è difficile avere disponibili nella zona del campo, l’ex Pacciardi (gli altri ex della partita sono Vitiello sulla sponda beneventana e Vacca e capitan Ferraro su quella catanzarese) che ha militato negli stregoni e Morosini alle prese con infortuni muscolari.
In avanti potrebbe essere confermato lo stesso scacchiere visto all’esordio, ma scalpita per un posto da titolare Russotto e si spera di avere disponibile Fofana almeno per la panchina.
Oggi, al termine della rifinitura la squadra partirà in autobus alla volta della Campania e saranno diramati da mister Moriero i convocati.
Mister Brini dopo la cessione di Mancosu potrebbe preferire uno schieramento diverso utilizzato a Ischia.

Il 4-2-3-1 potrebbe diventare un 4-2-4 giacché nella rosa dei sanniti ci sono calciatori come Marotta, Eusepi e Montini oltre agli esterni Campagnacci, Alfageme, capitan Melara e lo squalificato Kanoutè che scalpitano tutti per giocare.
Il Benevento ha recuperato Melara che sarà disponibile per la sfida di venerdì sera insieme a Marotta che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe essere schierato dal primo minuto insieme al fianco di Eusepi.

Ancora qualche dubbio per Som, sicuri assenti Falco e Kanoutè squalificato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali a Ischia.
Altre – Ieri con una nota apparsa sul sito ufficiale il presidente Cosentino, ha esternato la propria delusione sulla multa subita (mille euro) causata dallo scoppio di alcuni petardi. L’augurio è che tale abitudine, vietata dalle norme della giustizia, termini al più presto.
La società Us Catanzaro ha comunicato inoltre, che da lunedì 22 settembre la Scuola calcio giallorossa riprenderà la sua attività per la stagione calcistica 2014-2015, presso i campetti del centro sportivo Girasole.
I turni saranno così organizzati:
Nati 2009-2008- 2007 Categoria Primi Calci, lunedì e mercoledì ore 17:00- 18:30.
Nati 2006-2005-2004 Categoria Pulcini martedì e giovedì  17:00-18:30.
Nati 2003-2002 Categoria Esordienti martedì e giovedì ore 17:00 -18:30.
Nella seconda giornata di campionato, con partite da venerdì 5 a lunedì 8 settembre, i club di Lega Pro faranno il loro ingresso in campo con un fiocco giallo  per sensibilizzare l’opinione pubblica in favore dei due marò , Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India.
  ” I nostri club testimoniano il loro impegno nell’esprimere la vicinanza ai marò – ha spiegato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – con un gesto condiviso di sensibilità”.
“La Lega Pro e’ impegnata nel sociale con i suoi club e i tifosi- conclude Macalli – ed anche in passato con la Nazionale del tecnico Bertotto, i giovani sono scesi in campo nel giorno contro la violenza sulle donne con un fiocco bianco per ribadire il no ad ogni forma di violenza”.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento