Calciomercato

Salernitana protagonista nell’ultimo giorno di mercato

Favasuli e Negro granata all’ultimo respiro. Il Benevento, beffato per sette secondi, perde Mancosu e Mazzeo

Il calciomercato estivo suona il gong. Trattative calde fino all’ultimo minuto ed importanti colpi in entrata. L’ultimo giorno di mercato vede come protagonista assoluta la Salernitana di Claudio Lotito. Il patron granata mette a segno quattro operazioni in entrata e due in uscita. Pezzella, Negro, Favasuli e Franco sono i nuovi innesti a disposizione del tecnico Menichini. In uscita da segnalare le rescissioni contrattuali per Pasquale Foggia ed Andrea Giacomini. 

Negro e Favasuli rappresentano due rinforzi importanti per la categoria. Il primo arriva in prestito dal Latina e andrà a completare il reparto offensivo con Calil, Gabionetta e Mendicino. Favasuli arriva a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo in caso di promozione in Serie B. Operazioni di spessore che vanno a rinforzare una rosa dal grande potenziale. Il club granata si candida ad essere una delle protagoniste per la lotta alla promozione diretta in serie B.

Beffato nel finale il Benevento. La società del presidente Vigorito, dopo aver ceduto lunedì pomeriggio al pressing della Casertana per Marco Mancosu, non è riuscita a chiudere la trattativa per il trasferimento di Fabio Mazzeo. L’acquisto è sfumato per sette secondi di ritardo a causa di un intoppo burocratico. Non è rimasto a guardare il Matera di Auteri che prima ha definito in prestito dal Bari del giovane talentuoso Di Noia, poi in extremis ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Diego Albadoro.

Attivissimo il Martina con l’arrivo di sei elementi: Davide Leto, Fabiano, Brunetti, Memolla, Magrassi e Capurro. Il Barletta, invece, dopo aver definito l’arrivo in prestito dal Livorno del difensore Meola, ha chiuso tre operazioni in uscita. D’Errico e Mantovani si trasferiscono rispettivamente alla Pro Patria e al Renate, mentre il difensore Maccarone ha rescisso il contratto che lo legava alla società pugliese.

Aversa Normanna e Messina hanno puntellato l’organico con giovani di prospettiva. In Campania arriva il portiere Savelloni in prestito dal Pescara, mentre si accasano in riva allo stretto Vlad Marin e Marco Bartoli, rispettivamente da Juventus e Milan.

Infine l’Ischia ha prelevato Gerevini dal Bologna e Di Cesare dall’Albinoleffe, rispettivamente classe ’93 e ’94, mentre il Savoia ha tesserato Federico Sevieri, Vincenzo Perna e Milos Malivojevic. In uscita da segnalare le cessioni di Baldrocco e Tiniz.

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento