La Striscia

Tutti convocati, Kamara verso la panchina

Tra poche ore il “Ceravolo” riapre i battenti per l’esordio in campionato del Catanzaro contro la Juve Stabia

cz_akragas13Ha convocato tutti mister Moriero per l’esordio in campionato di domani pomeriggio alle 16 contro la Juve Stabia di Pancaro. Al termine della rifinitura svoltasi al Poligiovino, il tecnico leccese ha deciso di portare con sé tutti gli elementi della rosa, compresi i calciatori acciaccati come Silva Reis che in settimana ha lavorato a parte. Nell’elenco c’è anche Kamara. Il senegalese si è allenato con il gruppo ma solo domani Moriero deciderà se schierarlo in campo dal primo minuto. La nostra impressione è che partirà dalla panchina.

Il 4-2-3-1 sarà il modulo adottato almeno inizialmente. Gli attori dovrebbero essere i seguenti: Bindi fra i pali con Daffara nel ruolo di terzino destro e Di Chiara dall’altra parte; tre uomini si giocheranno i due ruoli disponibili per fungere da centrali e sono Ferraro, Ricci e Rigione.

cz_akragas29Dalla cintola in su dovrebbero trovare spazio Pacciardi e Vacca nel ruolo di centrocampisti capaci di impostare e di difendere. A supporto di Fofana unica punta, ci saranno Pagano a destra e uno tra Russotto e Barraco a sinistra, a meno che l’ex under 21 non venga dirottato nel ruolo di trequartista centrale al posto di Ilari.

La vigilia della Juve Stabia è stata molto tormentata per via del mancato ripescaggio. Addirittura le vespe hanno pensato di non partire per la trasferta di Catanzaro. Il presidente gialloblu Manniello ha annunciato ricorsi e una conferenza stampa durante la quale illustrerà le strategie della società campana.

Mister Pancaro  in vista del match di Catanzaro, ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Fiory, Mennella, Pisseri.

Difensori: Bacchetti, Cancellotti, Contessa, Liotti, Migliorini, Romeo.

Centrocampisti: Bombagi, Caserta, D’Ancora, Jidayi, La Camera, Osei.

Attaccanti: Gammone, Gargiulo, Nicastro, Ripa, Vella.

Gubbio-Catanzaro_07Tra i convocati è presente anche l’attaccante Maurizio Vella, classe’91, tesserato nelle ultime ore, che nella passata stagione ha giocato con la maglia del Messina. Come si evince dai convocati, oltre ai dirigenti Gianni Improta e Pasquale Logiudice, entrambi in passato calciatori e poi dirigenti delle aquile, ci saranno altri due ex più recenti: il portiere Pisseri e il difensore Bacchetti.

Malgrado la farsa vissuta in queste giornate, per via dell’attesa decisione sul ripescaggio, sono stati circa duemila i tagliandi staccati in prevendita, cui vanno aggiunti gli oltre 1800 abbonati. Probabilmente domani in cinquemila saranno sugli spalti del vetusto “Ceravolo” per sostenere le aquile all’esordio.

Il calcio d’inizio alle 16,00 sarà dato dal signor Fiore di Barletta. È finita in parità la prima partita di Lega Pro, in programma stasera a Matera, proprio per il girone C che interessa il Catanzaro. I lucani di Auteri si sono fatti raggiungere allo scadere dalla Paganese grazie al gol di Vinci, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con una rete dell’ex giallorosso Cuffa.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento