Dopo la decisione del Consiglio di Garanzia del Coni di allargare la serie B a 22 squadre, anche il Catanzaro presenta domanda per essere ammesso in B.
La FIGC è chiamata a scegliere la ventiduesima squadra nel Consiglio Federale del 18 agosto; valuterà i criteri e deciderà.
Il Catanzaro, nella nota stampa sotto riportata, ha presentato una dichiarazione di disponibilità, a far fronte a tutti gli adempimenti richiesti e previsti dal sistema delle Licenze nazionali e naturalmente dalla FIGC.
Ritiene il Catanzaro – c’è scritto nella nota – di avere tutti i requisiti economici e societari per essere ammesso al campionato.
Non vogliamo illudere nessuno perché ci piace guardare in faccia la realtà. In un calcio così strano, con decisioni prese a tavolino tutto sarebbe possibile, ma poi ci guardiamo attorno e scopriamo ancora di avere dei container per spogliatoi e tribuna stampa.
Se fra le eventuali motivazioni di non ammissione ci sarà quella relativa allo stadio, sarà un’altra perla d’aggiungere alle amministrazioni politiche che governano e hanno governato la nostra città.
Red
La nota stampa dell’Us Catanzaro
La società Catanzaro 2011 srl rende noto di aver fatto istanza di ammissione al campionato di serie B 2014/15. L’apposita documentazione è stata predisposta dal legale di fiducia del club giallorosso, avv. Sabrina Rondinelli.
“L’istanza di ammissione al prossimo torneo cadetto – hanno spiegato il presidente Giuseppe Cosentino e l’avvocato Rondinelli – è stata depositata in vista del Consiglio Federale in programma lunedì 18 agosto, che dovrà deliberare alla luce della recente ordinanza del Collegio di Garanzia, in funzione di alta Corte di Giustizia del Coni. Il tutto con la dichiarazione di disponibilità, da parte della nostra società, a far fronte a tutti gli adempimenti richiesti e previsti dal sistema delle Licenze nazionali e naturalmente dalla Figc. Riteniamo, infatti, che il Catanzaro abbia tutti i requisiti economici e societari per essere ammesso al campionato di serie B 2014/1015 non avendo, tra l’altro, mai riportato sanzioni in ambito amministrativo-economico e sportivo”.
Convocati per Ternana – Catanzaro
La comitiva giallorossa ha già raggiunto Terni. Dopo l’allenamento svolto ieri mattina, al PoliGiovino, le Aquile nel pomeriggio hanno raggiunto Roma in aereo per poi arrivare, in serata, in Umbria.
Mister Francesco Moriero, per l’occasione, ha convocato ventidue giocatori: Barraco, Bindi, Calvarese, Vacca, Daffara, Di Chiara, Ferraro, Squillace, Ilari, Silva Reis, Kamarà, Maiorano, Martignago, Morosini, Orchi, Pacciardi, Pagano, Ricci, Rigione, Russotto, Scuffia, Fofana.
La formazione giallorossa sosterrà, oggi pomeriggio, l’allenamento di rifinitura nei pressi di Terni in vista della gara di Tim Cup del “Liberati”.