Sta diventando sempre più spasmodica l’attesa per la sesta edizione di Noi Che, la festa anni ottanta, che si terrà il prossimo 14 agosto presso la discoteca Caligula di Pietragrande.
E’ ormai caccia all’invito, perché per poter accedere alle piste e sulle terrazze della discoteca più bella d’Italia, si può accedere solo se si possiede il prezioso coupon. Tra l’altro, quest’anno, l’invito realizzato dagli organizzatori di “Noi Che” ha una forma originalissima: sembra un vero e proprio disco 45 giri con tanto di copertina cartonata. Non è in vinile, è bene precisarlo, ma si avvicina tantissimo alle fattezze di questo indimenticabile oggetto che ha fatto la storia della musica mondiale. Si conferma, quindi, la cura dei particolari e l’originalità che gli organizzatori di “Noi Che” mettono in pista ogni anno, senza tralasciare gli ingredienti collaudati che hanno fatto diventare questo evento quello più atteso della stagione estiva calabrese. Partendo dai generi musicali: i maggiori successi della disco music, quelli che hanno segnato un epoca memorabile.
Quest’anno a far ballare e divertire il popolo di “Noi Che” ci sarà un attesissimo ritorno. Protagonisti musicali della serata saranno, infatti, gli Adika Pongo. Il gruppo musicale è stato già ospite dell’edizione 2012 di “Noi Che” riscuotendo un grande successo sia dalla critica che dal pubblico. Un ritorno “forzato” per gli organizzatori che hanno avuto numerose richieste da parte degli affezionati di “Noi Che”, anche perché gli Adika Pongo sono oramai una realtà musicale sin dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era quel Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato. Da allora la band, capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, non si è mai arrestata.
Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Disco Music” e che era suonata da band numerose come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. Ma gli Adika Pongo non saranno gli unici protagonisti della sesta edizione di “Noi Che”, tra le splendide piste e le terrazze del “Caligula”, per tutta la notte si aggireranno i più celebri personaggi dei cartoons anni ottanta.
Tanti personaggi mascherati coloreranno e animeranno la serata e accompagneranno gli ospiti di “Noi Che” in un viaggio a ritroso nella propria adolescenza. E per far rimanere indelebile il ricordo della sesta edizione di “Noi Che” tutti gli ospiti riceveranno gratuitamente a fine serata una foto con uno dei personaggi presenti. Una bellissima fotografa immortalerà tutti coloro che lo richiederanno. Un modo originale, quindi, di far tornare per un momento tutti adolescenti. Perché “Noi Che” è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.
Per una notte sarà come ritornare nel decennio che ha segnato l’infanzia e la giovinezza di coloro che, nati tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70, hanno avuto la fortuna di vivere il periodo più bello dell’ultimo secolo. Ma le sorprese non si fermeranno qui. Gli inviti per poter partecipare al “Noi Che” possono essere richiesti presso il “Dadada” beach village di Montauro. Per avere ulteriori informazioni sull’evento è possibile, comunque, collegarsi al portale ufficiale www.noiche.com. Il sito permette di avere tutte le notizie sulla festa, di ritrovarsi sul muro dei ricordi e, perché no, di darsi appuntamento all’evento del 14 agosto prossimo al “Caligula” di Pietragrande.