Nel pomeriggio di ieri sotto un caldo afoso si è svolta al “Mirko Gullì” del quartiere marinaro la rifinitura in vista della prima uscita stagionale contro i siciliani agrigentini dell’Akragas.
La sfida è valevole per il primo turno della Coppa Tim ed è ad eliminazione diretta, chi vince si regalerà la domenica successiva la gara contro la Ternana sul terreno dei rossoverdi umbri. In caso di parità, al termine dei novanta minuti regolamentari si andrà ai supplementari e poi rigori.
Moriero ha convocato tutti i calciatori della rosa.
Chiaro è l’intento di fare gruppo, anche se difficilmente in campo vedremo capitan Ferraro, Morosini e Barraco che lamentano qualche acciacco fisico. Daffara oggi ha svolto la partitella e se non dovesse farcela è pronto Calvarese.
Per Kamara si è ancora in attesa del transfert che fino a ieri sera non era ancora arrivato.
La rifinitura di oggi ha visto Moriero e D’Urso impegnati nella preparazione degli schemi tattici, sia offensivi che difensivi, precedentemente il Prof Traficante aveva fatto svolgere una serie d’esercizi atletici finalizzati allo scatto breve e alla velocità. Sono state provate diverse soluzioni a palla inattiva con schemi richiamati e provati durante questa fase di preparazione.
I portieri (si è rivisto Anania)hanno lavorato con l’allenatore Negretti.
Giorgio Scarfone ha curato invece chi lavorava a parte come Ferraro, Morosini e Barraco.
La formazione che potrebbe scendere in campo dovrebbe essere la seguente: Bindi o Scuffia fra i pali, Calvarese o Daffara a destra, Di Chiara a sinistra, Ricci e Rigione a comporre la linea difensiva; schermi di centrocampo Pacciardi sul centro destra e Vacca sul centro sinistra. In avanti Pagano dovrebbe agire a destra con Russotto sull’altra corsia, trequartista centrale a supporto della punta centrale giocherà Ilari, se Kamara non potrà scendere in campo, mentre in avanti per un posto sono in ballottaggio i due colored, Silva Reis e Fofana.
Buona la prevendita, circa 2500 tagliandi sono stati staccati e parecchi sono i sostenitori che arriveranno dalla Provincia e da tutta la Regione.
Al nostro numero di telefono abbiamo ricevuto molte richieste da tifosi che arriveranno perfino dalla lontana Oriolo, paesino in provincia di Cosenza.
La società ha raccomandato con una nota ufficiale di utilizzare le prevendite per evitare code ai botteghini.
Il tecnico Giancarlo Betta dell’Akragas per la sfida del “Ceravolo” contro il Catanzaro ha convocato venti calciatori che partiranno alla volta della Calabria, da Zafferana Etnea, nella mattinata di domenica.
I venti sono: Lo Monaco, Pentimone, Marino, Castaldo, Cannone, Bonaffini, Chiavaro, Vindigni, Aprile, Leanza, Conti, Assenzio, Trofo, Arena N, Arena D, Savanarola, Grova, Pierini, Butticè, Giordano.
Salvatore Ferragina