L’entusiasmo travolgente di un popolo che rialza la testa. Pronto a rimettersi in cammino per tentare la scalata alla serie B, obiettivo dichiarato del presidente Cosentino e del nuovo Catanzaro targato Moriero. Oggi è il giorno in cui il cammino inizia. La squadra si ritrova in città. Alle 17 il primo allenamento al PoliGiovino, l’impianto rimesso a nuovo dalla società e diventato la casa del Catanzaro. Ma oggi è soprattutto il giorno del ritorno a casa di Diomansy Kamara, l’acquisto più importante del mercato giallorosso.
Ad attenderlo all’aeroporto di Lamezia Terme circa 400 tifosi del Catanzaro. Bandiere, striscioni e sciarpa al collo, il popolo giallorosso non ha voluto mancare all’appuntamento con Joe, sbarcato a Lamezia alle 14.30 con un volo proveniente da Parigi. Già dalla tarda mattinata lo scalo calabrese si era riempito a poco a poco di tifosi, arrivati dai tre colli e dalla provincia con la speranza di vedere Kamara anche per pochi secondi. Il momento è arrivato intorno alle 15. La folla, che aveva invaso l’aeroporto, è stata fatta uscire tra gli sguardi increduli dei turisti in arrivo in Calabria per le vacanze estive.
Le forze dell’ordine hanno fatto uscire Kamara da una porta secondaria per evitare la ressa che si era creata all’interno. L’abbraccio della folla è stato impressionante. Con una bandiera al collo, Joe ha firmato autografi, ha regalato sorrisi, ha ricevuto abbracci finché non è riuscito a salire sull’auto messa a disposizione dalla società e guidata dal team manager Michele Serraino. Intorno solo cori d’incitamento per Kamara e per il Catanzaro, fino al classico “Serie B, Serie B”.
Ora i tifosi attendono alle 17 la squadra per regalarle il primo abbraccio sul campo. In serata su UsCatanzaro.net tutte le immagini e la Striscia Video grazie ai nostri inviati. Nel frattempo potete seguire in diretta tutta la giornata, con video e foto, sui nostri social, la pagina Facebook e quella Twitter. L’hashtag per partecipare è #joeisback. Perché oggi Joe e il Catanzaro tornano davvero a casa.
Red