La Striscia

Tredici gol sotto gli occhi di Cosentino e Pacciardi

La prima uscita del pre-campionato del Catanzaro finisce in goleada. Poker per Fofana, tripletta di Ilari. Rientrati in gruppo Vacca e Calvarese. Il centrocampista pronto a firmare

FofanaComincia con una goleada il pre-campionato del Catanzaro, sotto gli occhi del presidente Cosentino, arrivato in mattinata ad Assisi per stare vicino ai suoi ragazzi in questa fase centrale del ritiro al Roseo Hotel. E nella cittadina umbra è arrivato anche Gabriele Pacciardi che nelle prossime ore verrà ufficializzato dalla società giallorossa. Dovrebbe mancare solo la firma. Intanto, dopo la partitella in famiglia di sabato, la prima amichevole del Catanzaro contro l’Ortana (Eccellenza Umbria) si è conclusa poco fa con il risultato di 13-1.

La partita si è giocata allo Stadio Degli Ulivi, la casa degli allenamenti dei ragazzi di Moriero fino al 30 luglio. Il nuovo tecnico giallorosso ha schierato tutti gli effettivi a sua disposizione, ad esclusione di Gianluca Di Chiara, ultimo arrivato in ritiro e ancora indietro con la preparazione, e Jack Bindi, il portierone che, dopo aver chiesto scusa alla società e ai compagni, è out per un problemino fisico. Vacca e Calvarese, invece, sono regolarmente rientrati in gruppo, dopo i rispettivi affaticamenti, e hanno disputato 45 minuti a testa. Moriero ha ruotato tutti i suoi ragazzi, compresi i due giovani in prova Sadi e Mustafa.

La formazione “titolare” prevedeva Scuffia in porta, Rigione e Ferraro centrali con Daffara e Squillace sugli esterni. Maiorano e Vacca i due mediani, Barraco e Pagano le ali con Ilari trequartista dietro a Fofana. Nella ripresa spazio a Russotto, Silva Reis, Ricci e tutti gli altri. Protagonista assoluti nella prima frazione Fofana, autore di un poker con due rigori realizzati e uno fallito. Subito in palla anche Ilari che ha realizzato una tripletta. Nella ripresa show di Russotto con due gol e tre pali colpiti. In rete anche Pagano nella prima frazione di gioco, Ricci e Martignago (doppietta) nella ripresa. 

Domani ripresa degli allenamenti, tra una settimana l’ultima amichevole contro il Flaminia Civitacastellana, sempre ad Assisi nell’ultimo giorno di ritiro prima di far rientro a Catanzaro.

Questo il tabellino dell’amichevole: 

CATANZARO-ORTANA 13-1

MARCATORI: 12′ Fofana (rig.), 15’ Ilari, 17’ e 20’ Fofana, 30’ e 42’ Ilari, 43’ Fofana (rig.), 45’ Pagano; nel secondo tempo 10’ Ricci, 13’ Uccellini (Or), 25’ Russotto, 39’ e 42’ Martignago, 45’ Russotto.

CATANZARO (4-2-3-1): 

PRIMO TEMPO: Scuffia; Daffara, Rigione, Ferraro, Squillace; Vacca, Maiorano; Pagano, Ilari, Barraco; Fofana.

SECONDO TEMPO: Cannizzaro (dal 20’ st Spano); Calvarese, Ricci, Orchi, Barberi; Sadi, Maiorano; Mustafa, Russotto, Martignago; Silva Reis. All. Moriero.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento