Lâassociazione âSanguinis Effusioneâ dopo aver ricevuto comunicazione dei prezzi dei biglietti ospiti di Benevento-Catanzaro (13 Euro cadauno), tramite i suoi dirigenti ha inoltrato una richiesta ai relativi responsabili, affinché il prezzo venga mantenuto uguale per le due tifoserie. E’stato fatto presente che non sarà il prezzo del biglietto a scoraggiare l’afflusso, ma la disparità di trattamento potrebbe ingenerare inutili tensioni. La risposta ci verrà recapitata domani, prima che i biglietti vengano immessi nel circuito di vendita nazionale âTicket-oneâ. Il tentativo era dâobbligo, a tutela delle ragioni di tutti i tifosi giallorossi, lâesito però non è affatto scontato.
Desideriamo introdurre lâargomento tifosi, con una testimonianza significativa di due amici. Questo è un omaggio a tutti i tifosi, che emigrati da anni, amano il Catanzaro senza nessun pretesto.
âQuante volte con Leo abbiamo percorso le strade dellâItalia partendo dal nord per approdare in località quali Palma di Campania, Nardò, Andria (sotto una fitta nevicata). Quanti chilometri e quanti autogrill raggiunti a piedi e con bottiglie di plastica per rabboccare il nostro serbatoio vuoto. E le mattine di lunedì, dopo ore di chilometri insonni, i saluti: -Ni vidimu nâatri quindici jorni-. Non riempivi neanche unâauto di 4 persone allora; si partiva in due o al più in tre, quando ne parlavi con gli amici di Catanzaro ti ridevano dietro. Proprio ora che il Catanzaro gravita in acque tranquille e più frequentate, Leo eâ tornato a casa ed almeno vede il Catanzaro al Ceravolo. Leo ti invidio, grida anche per noi quando sei al Ceravoloâ.
Dopo la nascita di molti club sia in ambito cittadino che regionale, ci si prepara a vivere una nuova era, nellâambiente del tifo giallorosso. Per Benevento si stanno mobilitando in tantissimi, sono una decina i pullman che partiranno da Catanzaro alla volta della città sannita. Alcuni dei torpedoni partiranno da Catanzaro Sala Stazione FS dove gli Ultras Catanzaro 1973 si riuniranno intorno alle 7:00. Altri da Catanzaro Lido, dove il Club Massimo Palanca farà viaggiare gratis i piccoli tifosi delle Aquile (INFO: Leo 338 2915758 e Pier Paolo 3296497545)
Un pullman èorganizzato dai ragazzi del sito www.uscatanzaro.net e partirà dalla zona stadio.
Anche dal resto d’Italia partiranno molti tifosi, da Roma il pullman organizzato partirà dalla stazione Tiburtina e fermerà a Piazza dei Mirti (zona Centocelle). Altri ragazzi giungeranno autonomamente, da Firenze, Bologna, Milano, Torino e Genova, con propri mezzi e con il treno. Si prevede una presenza di circa 600/700 persone.
A confermare che lâinteresse è comune, si sta sviluppando lâiniziativa di una doppia coreografia organizzata dai âTifosi emigratiâ con gli attivissimi UC, i quali allestiranno uno scenario non ancora svelato. Per qualsiasi informazione e per partecipare attivamente si può contattare Leonardo.Le partite interessate dovrebbero essere Sora-Catanzaro, mentre per quella casalinga, Catanzaro-Viterbese.
Davide Pane