Domenica 11 maggio, dalle 8 alle 16, sarà interrotta l’erogazione del servizio idrico nella zona sud della Città. Lo ha comunicato l’ufficio acquedotti di Palazzo De Nobili specificando che i disagi saranno dovuti agli interventi che effettuerà Enel per conto di Sorical, la società che gestisce gli impianti di potabilizzazione per conto della Regione.
Nello specifico, i lavori riguarderanno la sospensione della fornitura di energia elettrica alla cabina di via Corace che alimenta l’impianto denominato Campo Pozzi Corace. Le zone interessate che risentiranno dell’interruzione sono Santa Maria, viale Magna Graecia, Corvo, Pistoia, Fortuna, viale Europa e Lido.
Lunedì 12 maggio, dalle 10 e fino al termine dei lavori, sarà invece sospesa l’erogazione idrica in gran parte della zona centro-nord del Capoluogo a causa della necessità, da parte di Sorical, di completare la sostituzione di un tratto di condotta dell’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica. I quartieri interessati sono Siano, Cava, Santo Janni, Stadio, Fondachello, centro storico, San Leonardo, via Lucrezia della Valle, Germaneto, Sala, Campagnella, Gagliano, Mater Domini, viale De Filippis e via Barlaam da Seminara.