Prima della seduta a porte chiuse svoltasi al “Ceravolo”, penultimo allenamento in vista della sfida col Benevento, mister Brevi ha incontrato la stampa. Il tecnico giallorosso ha dichiarato che «nella settimana che sta per concludersi il Catanzaro ha lavorato come sempre rispettando il programma degli allenamenti, senza cambiare nulla rispetto al programma svolto durante la stagione regolare. L’avversario sarà rispettato». Soffermandosi sul fatto che al “Ceravolo” domenica ci sarà qualche presenza in più in termini di pubblico, il tecnico ha invitato «chi verrà allo stadio a sostenere i ragazzi come hanno fatto quei 3000-3500 che hanno frequentato l’impianto in questa stagione e quelli che ci hanno sempre seguito in trasferta». In sintesi,
Brevi vuole sfruttare l’unico vantaggio che si ha in questa sfida secca, quello di giocare in casa, incoraggiando i ragazzi che hanno disputato un campionato eccellente applicandosi da professionisti. Nel merito della partita e nella sua parte tecnica, anche Bacchetti può dirsi recuperato.
Alla domanda se il Catanzaro cambierà atteggiamento, l’allenatore ha risposto dicendo che «il Catanzaro cercherà come sempre di studiare l’avversario e affrontarlo cercando di sfruttare al massimo i suoi lati deboli. A torneo concluso ormai tutte le squadre che hanno raggiunto i play off hanno dei valori e tutte le compagini fra di loro si conoscono. Ciò che farà il Catanzaro (ma anche Brini l’ha dichiarato ieri) è di cercare di sfruttare i difetti che ogni squadra ha; sarà questo l’unica arma, di certo non cambieremo il nostro atteggiamento. Infine – ha continuato Brevi – in queste sfide secche i numeri del torneo (riferendosi al miglior attacco e alla migliore difesa che s’affronteranno domenica), pur essendo fattori importanti, contano poco».
I tagliandi staccati oggi, sommati a quelli dei giorni precedenti, sono cinquemila, trecento quelli emessi nella città sannita. Esaurite la curva e la tribuna est. Disponibili ancora tagliandi della tribuna centrale e della tribuna ovest. La società giallorossa avrebbe chiesto una deroga per ampliare la capienza del “Ceravolo” ma al momento non è arrivata nessuna risposta ufficiale. Domattina la rifinitura al “Poligiovino”.
Ricordiamo che domenica gli ultras hanno invitato i tifosi a portare qualcosa di giallorosso allo stadio, a seguire i cori e a tifare per tutti i 90 minuti
Salvatore Ferragina