Dopo le convincenti vittorie contro Barletta e Paganese, i giallorossi di Brevi si preparano ad affrontare L’Aquila di mister Pagliari. Uno scontro diretto che determinerà quale tra le due formazioni occuperà la quarta posizione nella griglia play-off.
La squadra abruzzese è l’unica in questa stagione ad aver battuto il Catanzaro al “Nicola Ceravolo”, un dato che conferma il trend della squadra rossoblù che in trasferta ha collezionato 30 dei 52 punti totali in classifica. Se in trasferta la formazione di Pagliari è probabilmente la squadra che esprime il miglior calcio, in casa mostra tutti i suoi limiti e il “Tommaso Fattori” è stato sbancato per ben cinque volte in questa stagione.
Nonostante la pesante sconfitta per 3-0 maturata nello scorso turno contro il Frosinone, il tecnico confermerà il 4-3-3. A difendere i pali della porta rossoblù ci sarà Andrea Testa. In difesa Pagliari recupera Ingrosso sulla destra e Pomante al centro: i due dovrebbero scendere regolarmente in campo dal primo minuto. A completare il reparto arretrato agiranno Dallamano e Zaffagnini. A centrocampo ci sarà Agnello, vista la squalifica di Gallozzi, mentre saranno confermati l’ex Corapi e Del Pinto.
Un solo dubbio anche nel reparto offensivo, dove Ciciretti e Frediani si giocano una maglia dal primo minuto a supporto di Pià e dell’altro ex di turno De Sousa. Possibile che, come nel caso di Brevi, Pagliari faccia qualche calcolo in vista dei quarti di finale play-off, risparmiando qualche giocatore più affaticato o a rischio squalifica.
Probabile formazione (4-3-3): Testa; Ingrosso, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Agnello, Corapi, Del Pinto; Frediani, Pià, De Sousa. A disposizione: Addario, Pedrelli, Scrugli, Maltese, Triarico, Ciciretti, Libertazzi. All.: Pagliari.
Football Scouting – Match Analysis