Avversario di turno

La Paganese per l’onore, il Catanzaro per il quinto posto

Scritto da Redazione
I campani al “Ceravolo” per la loro ultima trasferta di una stagione da dimenticare

Al “Nicola Ceravolo” andrà in scena domani l’ultima sfida casalinga della regular season per la squadra di mister Brevi. Ospite dei giallorossi sarà la Paganese, squadra che quest’anno ha reso al di sotto delle aspettative, racimolando finora solo 17 punti.

La Paganese è una squadra piena zeppa di giovani, con un progetto che puntava principalmente ai contributi della Lega per l’utilizzo degli under e al tentativo di valorizzare gli elementi migliori. Così non è stato, perché al di là del minutaggio concesso ai più giovani, la Paganese non è mai riuscita a trovare una perfetta quadratura di gioco. Complice l’inesperienza e qualche infortunio, inoltre, la società campana si è ritrovata in una situazione di classifica disastrosa. In ogni caso domenica arriverà a Catanzaro senza obiettivi, ma con il compito di difendere l’onore della maglia.

Il mister Belotti predilige un 3-5-2 e potrebbe riproporre al “Ceravolo” gli stessi undici dell’ultima sfida contro il Gubbio: in porta troveremo Marruocco; sulla linea difensiva schierata a tre, Masi e Panariello sono sicuri del posto mentre Toppan se la giocherà con Perrotta. Il centrocampo a cinque vedrà Monopoli e Deli sulle fasce, mentre al centro ci saranno Palomeque, Grillo e Acampora. Il duo d’attacco sarà formato da William e De Sena.

Il Catanzaro non deve sottovalutare la gara poiché il traguardo da raggiungere è importante e non si può abbassare la tensione proprio adesso, dopo il lavoro e i sacrifici di un’intera stagione. La vittoria con la Paganese significherebbe quinto posto matematico, oltre alla possibilità di giocarsi la quarta piazza nell’ultima gara contro L’Aquila. Il quinto posto garantisce la prima gara secca di playoff in casa: un vantaggio da non sottovalutare per continuare questo momento positivo. In Brevi e nella truppa giallorossa, sono riposte le speranze di una città intera, che non vuole subire ancora delusioni.

Luca Pagano

Football Scouting – Campionato Primavera

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento