Con l’arrivo della Paganese, il Catanzaro di mister Brevi concluderà domenica prossima la stagione regolare del torneo di Lega Pro al “Ceravolo”.
La partita con i campani, a inizio stagione, scrutando il calendario alla vigilia, poteva essere secondo i pronostici, quella dei saluti e dell’arrivederci all’anno prossimo; invece, smentendo gli affrettati pronostici, il Catanzaro, ha l’occasione di giocarsi un posto di privilegio nella griglia play off.
Arrivare quarti o quinti, significherebbe giocare la sfida a eliminazione diretta nel catino del “Ceravolo” e pur essendo i play off un torneo a parte, dove spesso i valori si azzerano, il vantaggio in ogni caso non è di poco conto.
Contro la Paganese, pertanto, l’obiettivo è conquistare i tre punti per poi andare a L’Aquila, all’ultima giornata in tutta tranquillità e aspettare chi sarà l’avversario dei giallorossi; la sesta se si conquista la quinta piazza, la settima se in graduatoria si arriva quarti.
Buon test infrasettimanale per il Catanzaro, impegnato al Poligiovino, contro la formazione “Allievi Nazionali” guidata da mister Procopio, che con due giornate d’anticipo ha conquistato l’accesso alle finali di Chianciano, per il secondo anno consecutivo.
Nei due tempi disputati, il tecnico catanzarese non ha fornito particolari indicazioni sulla formazione che domenica affronterà i campani.
Durante gli ottanta minuti circa, suddivisi in due frazioni di gioco, si sono alternati tutti gli elementi a disposizione di Brevi, con l’eccezione di Calvarese (visto a bordo campo con il preparatore atletico) e Germinale. Le indicazioni principali sono state che la difesa è stata schierata a quattro, con la novità Rosania nel mezzo e Marchi e Di Chiara, rispettivamente a destra e a sinistra. Vacca si è rivisto in cabina di regia dopo lo stop di Barletta.
In avanti hanno giostrato Russotto, Madonia e Fioretti. Da segnalare Fioretti, che ha sbagliato un calcio di rigore tentando un cucchiaio a Scuffa, che ha intuito e parato, per poi scherzare con il capocannoniere delle aquile.
Nella ripresa girandola di cambi, con l’entrata in campo di tutti gli altri titolari con interessanti elementi degli allievi e con Morosini rivisto in palla,
Purtroppo nel finale, sulla fascia destra a un certo punto abbiamo visto accasciarsi a terra Vitiello. Non si è capito se si è trattato di uno scontro di gioco o se il duttile calciatore si è fatto male da solo poggiando male il piede sinistro. Il medico Gualtieri e il massaggiatore Arena, prontamente hanno soccorso Vitiello, che dopo le prime cure del caso con bomboletta spray, l’hanno accompagnato negli spogliatoi, aiutandolo, poiché claudicante. Bisognerà attendere l’esito degli esami radiografici per comprendere se l’entità della distorsione o contusione alla caviglia sinistra, pregiudicherà la sua disponibilità per domenica. Alla seduta a bordo campo ha assistito il DS Armando Ortoli.
Il Catanzaro svolgerà domani l’allenamento del venerdì al “Ceravolo” a porte chiuse e sabato la consueta rifinitura.
I biglietti per la partita di domenica sono disponibili presso i soliti punti vendita e in biglietteria nella giornate d’apertura. Tutte le indicazioni necessarie (compresa l’iniziativa degli studenti a con ingresso a cinque euro) possono essere reperite presso il sito ufficiale della società, all’indirizzo www.uscatanzaro1929.com.
Iniziativa “Balconigiallorossi” – Era il 4 maggio del 2012 e il nostro portale, quando mancava solo un punto per la conquista della Prima Divisione, lanciò l’iniziativa denominata “” che oltre a riscuotere un grande successo, portò bene alla nostra squadra del cuore.
Attraverso la pagina facebook del nostro portale, raggiungibile al seguente indirizzo, https://www.facebook.com/Uscatanzaro.net?fref=ts rilanciamo la stessa iniziativa aperta a tutti i tifosi che vorranno parteciparvi. L’obiettivo è quello di colorare la città e le località dei residenti fuori sede, per riaccendere quell’entusiasmo caratteristico dalle nostre parti, che forse in questa stagione è un po’ mancato e per fare sentire il calore alla squadra e alla società che lo meritano per quello che hanno fatto in questa stagione.
Basterà colorare con un vessillo o con un qualcosa di giallorosso il balcone di casa tua e inviare la foto che sarà pubblicata sulla nostra pagina Facebook e quella con più like vincerà una maglia celebrativa di Massimo Palanca prodotta in esclusiva da uscatanzaro.net.
Salvatore Ferragina