Con la seduta di oggi che si è svolta al “Ceravolo” la settimana post Barletta si è conclusa per i ragazzi di mister Brevi. Al termine dell’allenamento odierno calciatori, allenatore e staff sono partiti ognuno per le proprie destinazioni, per trascorrere la Santa Pasqua in famiglia.
La ripresa è fissata per martedì prossimo e poi si potrà pensare alla Paganese, che sarà ospite nell’ultima sfida del torneo fra le mura amiche.
Nella seduta di oggi Brevi ha fatto disputare ai suoi ragazzi una partitella a ranghi misti per smaltire i richiami della preparazione effettuati dal Prof.Martinelli. In questi giorni di lavoro tutto lo staff del mister, ha partecipato attivamente per migliorare la condizione atletica e fisica degli atleti. Con l’assenza del presidente Cosentino e dell’Ad Pecora, entrambi in Cina per motivi di lavoro, è stato il DS Ortoli a seguire da vicino i lavori della squadra.
Tutti presenti e nulla da segnalare dall’infermeria. La sosta ha consentito di recuperare definitivamente sia Calvarese, operatosi al menisco, sia Vacca che aveva saltato Barletta per un fastidio alla caviglia.
Alla squadra, allo staff tecnico e medico, alla società tutta e ai nostri lettori formuliamo i migliori auguri per una serena Santa Pasqua.
La Paganese ha concluso ieri la sua settimana di lavoro in vista del Catanzaro. Da ieri sera i calciatori guidati da mister Belotti, (in panchina da inizio anni dopo l’esonero di Maurizi) saranno liberi e si ritroveranno martedì al “Torre” per preparare la partita di Catanzaro.
Stadio, ristrutturazione e… – Dopo i tanti intoppi e ritardi, in merito alla ristrutturazione del “Ceravolo” e in particolare alla somma finanziata (gli ormai noti 5 milioni di euro) un nuovo scenario, che in questo contesto comporterebbe l’ennesimo stop dei lavori annunciati, potrebbe abbattersi su quella che ormai è diventata una vera e telenovela per la città, per i tifosi e per la squadra di calcio.
Infatti, al vaglio della Procura c’è una segnalazione di un imprenditore (che di certo non è un mago o un veggente) il quale, un mese prima dell’aggiudicazione della gara d’appalto si è recato presso la Guardia di Finanza per indicare il nome del futuro vincitore dell’appalto per la ristrutturazione dello stadio “Ceravolo”. Potrebbe sembrare una sorta di previsione, stile Giucas Casella, l’illusionista, che anni addietro nei suoi interventi televisivi, pronosticava in anticipo chi avrebbe vinto il Festival di Sanremo e non sempre ci azzeccava. Invece, questa volta, sembrerebbe che l’imprenditore ha centrato in pieno il suo pronostico e la Procura vuole vederci chiaro.
E’ stato un caso o c’è dell’altro? E’ questa la domanda che gli inquirenti si sono posti.
L’indagine è scattata ed è in corso un’inchiesta ancora tutta da approfondire. Nei giorni scorsi il pm Vincenzo Russo ha sentito il denunciante nelle vesti di “persona informata sui fatti” e ha disposto l’acquisizione di tutti i documenti al Comune. Spetterà alla Procura chiarire i contorni della vicenda e accertare se nella gestione dell’appalto vi siano aspetti penalmente rilevanti. L’aggiudicazione è stata formalizzata lo scorso 3 dicembre in favore dell’associazione temporanea di imprese “Ro.Gu. – Costantino – Co.Es”. L’Ati vincitrice ha presentato un ribasso pari allo 0,318%, per un importo totale di 4 milioni 169mila 698 euro circa; il progetto prevede fra l’altro la realizzazione di una palazzina dei servizi che dovrebbe sorgere dietro all’attuale settore dei “distinti”. Nel frattempo il progetto approvato. Nei giorni scorsi il neo assessore allo sport, Tony Sgromo, aveva annunciato in un’intervista su una rete televisiva, che il progetto è al vaglio della commissione del CONI a Roma per le eventuali prescrizioni e che si è in attesa dell’ok per poter consegnare i lavori per metà giugno.
Cordoglio – Un tifoso giallorosso, socio del Club Palanca di Sellia Marina, Gino Levato, è deceduto. La scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Sellia Marina. Gino era un grande sostenitore del Catanzaro e spesso lo si poteva incontrare in trasferta a sostenere le aquile.
Alla famiglia, ai parenti e agli amici porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Salvatore Ferragina