È stato presentato stamattina, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, il “Premio Sportivo Nicola Ceravolo“, giunto ormai alla quinta edizione. La kermesse, ideata ed organizzata dal giornalista Maurizio Insardà, torna a distanza di un anno dopo le polemiche legate alla premiazione di Antonio Conte. Ad alimentare la discussione fu la scelta di ricordare la memoria del Presidentissimo conferendo il premio all’allenatore della Juventus, squalificato dalla giustizia sportiva per le note vicende del calcioscommesse.
Quest’anno, invece, la scelta è caduta su Cesare Prandelli, ct della nazionale italiana, presentato dalla stesso Insardà come “il più importante personaggio del calcio italiano in questo momento. Una persona umile, preparata, legata ai veri valori del calcio che vanno al di là dell’aspetto puramente tecnico”.
Un riconoscimento particolare sarà tributato inoltre a Carlo La Forza, il “nostro” Carlo, la cui fede giallorossa, culminata nella sottoscrizione dell’abbonamento poco prima di morire, ha commosso tutta l’Italia. Ci sarà un premio anche per Gianni Di Marzio, legato indissolubilmente ai colori giallorossi.
A condurre la serata, che avrà luogo giovedì 10 aprile alle ore 18 presso l’auditorium “Casalinuovo”, l’ormai collaudata squadra formata da Italo Cucci, Marco Civoli e Sabrina Gandolfi.
Francesco Panza