Seconda giornata di lavoro per le aquile giallorosse di mister Brevi. A quattro giornate dal termine della stagione regolare, la 31esima giornata del calendario propone ancora l’ennesimo spareggio per il Catanzaro. L’avversario questa volta sarà il Benevento che punta decisamente alla vittoria per cercare di avvicinare i giallorossi calabresi in classifica, distanti quattro punti.
La settimana di lavoro è iniziata con le classiche sedute distribuite fra parte atletica e tecnica; domani nel consueto test sulla palla, il tecnico catanzarese inizierà a testare condizione e forma dei suoi uomini. Particolare attenzione sarà dedicata alla condizione di Calvarese, che dopo l’operazione di pulitura del menisco, potrebbe ambire a un posto fra i convocati.
Conto i sanniti mancherà Benedetti, appiedato dal giudice sportivo, ma ci sarà l’ex Vacca che ha scontato il turno di squalifica domenica scorsa contro il Gubbio. L’altro ex in maglia giallorossa catanzarese è Germinale.
La Digos di Catanzaro, anche per la partita contro i sanniti ha predisposto un percorso per consentire ai tifosi catanzaresi che si recheranno a Benevento, di raggiungere senza difficoltà il settore ospiti. Nel dettaglio bisognerà seguire le seguenti indicazioni: dopo aver imboccato l’A3 con direzione Salerno si dovrà prendere l’A16 e uscire al casello di “Benevento – Castel del Lago”, raccordo autostradale “R9” fino all’uscita “Benevento Est”, tangenziale esterna cittadina – direzione Caserta – con uscita in via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria “Avellola”, via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la viabilità che conduce allo stadio “Ciro Vigorito” attraverso l’Asse Interquartiere “Viadotto delle Streghe”.
Attiva anche la prevendita, tramite circuito “TICKETONE”, dei biglietti del Settore Ospiti, per la gara. I biglietti (costo 13,50 inclusa prevendita) sono disponibili presso la Ricevitoria Rotundo in via della Stazione, 30 a Catanzaro. La vendita terminerà come sempre alle 19 di Sabato. Il Benevento non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo Stadio”.
Premio Nicola Ceravolo: domani mattina alle 10 conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del “Premio Sportivo Nicola Ceravolo”. Parteciperanno, l’ideatore ed organizzatore, il giornalista Maurizio Insardà, la figlia dell’indimenticabile Presidente dell’US Catanzaro Mariella Ceravolo, oltre a personaggi delle istituzioni e dello sport calabrese.
Salvatore Ferragina