Con l’ufficializzazione dei convocati è terminata la settimana che porterà il Catanzaro di Brevi al match di domani contro il Gubbio.
Qualcosa nella piazza catanzarese comincia a muoversi; infatti, sono circa tremila i tagliandi staccati (abbonati compresi) e pertanto con la mezza giornata a disposizione domani prima della partita, quota quattromila dovrebbe essere tranquillamente raggiunta. Inoltre, lo spostamento dell’orario (si giocherà alle 15) unitamente all’iniziativa della società di favorire l’ingresso agli studenti, contribuirà certamente a far si che il vetusto “Ceravolo” monco di un settore come i distinti, avrà un bel colpo d’occhio. E’ chiaro che la piazza catanzarese può dare molto di più, ma raggiungere o superare quota quattromila è già un buon risultato per una società e una squadra che lo meritano sicuramente.
Davanti a Bindi sicuri titolari dovrebbero esserci Rigione e Ferraro; c’è il dubbio sulla posizione dove giocherà Vitiello; se l’ex del Grosseto sarà spostato nel mezzo in luogo di Vacca, è pronto Bacchetti per il ruolo di difensore; sugli esterni è probabile l’utilizzo di Marchi sulla destra con Catacchini che si potrebbe accomodare in panchina; sull’altro fronte, Di Chiara sta bene ed è arruolabile e solo all’ultimo il tecnico deciderà se farlo giocare dall’inizio, al posto di Sabatino. Gli uomini che saranno schierati nella zona nevralgica del campo, saranno scelti sulla base del ruolo che sarà dato a Vitiello. Morosini potrebbe avere spazio se il duttile calciatore sarà schierato dietro, oppure, se Brevi deciderà di dare un turno di riposo a Benedetti. Con Russotto in posizione più avanzata in avanti c’è il solito dubbio sui due che saranno schierati dal primo minuto, fra Madonia, Germinale e Fioretti.
Questi i diciannove convocati di misetr Brevi; Loris Bacchetti, Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Gianluca Di Chiara, Salvatore Ferraro, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Giuseppe Madonia, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Tommaso Morosini, Michele Rigione, Daniele Rosania, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia e Leandro Vitiello.
Il Gubbio è arrivato in Calabria e mister Roselli ha portato i seguenti calciatori: PISSERI, GOZZI, BARTOLUCCI, BELFASTI, FERRARI, LAEZZA, NUTI, RADI, TARTAGLIA, ADDAE, BACCOLO, GIULIACCI, MOLINELLI, SARR, CACCAVALLO, FALCONIERI, FALZERANO, LUPARINI, SCHETTER.
Nella squadra umbra militano tre ex del Catanzaro; il portiere Pisseri, il difensore Radi e l’attaccante Falconieri.
Salvatore Ferragina