Dopo il buon pareggio ottenuto a Salerno, il Catanzaro si prepara ad ospitare il Gubbio di Roselli, attualmente dodicesimo in classifica. La squadra umbra scenderà in Calabria con la consapevolezza di avere un unico risultato utile a disposizione per poter ancora sperare negli spareggi promozione. Di fronte troverà un Catanzaro in salute, migliore difesa del campionato e che cercherà di fare sua la partita per allungare sulle inseguitrici e avvicinare il Lecce al terzo posto.
Dopo aver deluso nella prima parte della stagione con Bucchi in panchina, la società rossoblù ha deciso di affidare la squadra a Roselli con la speranza di raggiungere i play-off. I risultati attualmente non sono dalla parte del tecnico e la partita di domenica diventa decisiva anche per una sua eventuale conferma. Nell’ultimo turno il Gubbio è stato sconfitto in casa dalla capolista Frosinone con un gol al 94’ che ha scatenato le proteste dei padroni di casa, per un pallone non restituito dagli uomini di mister Stellone. Le proteste veementi dei giocatori umbri hanno portato l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso per Boisfer e Moroni che salteranno la trasferta di Catanzaro.
Roselli, consapevole di giocarsi l’ultima chance per accedere agli spareggi promozione, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. In porta torna per la prima al Ceravolo l’ex Matteo Pisseri che in questa stagione ha difeso egregiamente la porta rossoblu. In difesa il tecnico confermerà Bartolucci e Giallombardo sulle corsie laterali, con Tartaglia e Ferrari che andranno a comporre la coppia centrale della retroguardia. A centrocampo si farà certamente sentire l’assenza di Boisfer, elemento che fa della fisicità la sua arma migliore. Al suo posto è molto probabile l’impiego dal primo minuto di Caccavallo, con Sarr e Baccolo a completare il reparto.
In avanti la difesa giallorossa dovrà fermare un altro ex, Vito Falconieri che, proprio nello scorso turno contro il Frosinone, si è reso protagonista siglando la rete del momentaneo 2-2. A completare il reparto ci saranno Schetter e Falzerano, quest’ultimo giocatore veloce e pericoloso che nel girone di andata è riuscito a beffare la retroguardia giallorossa con la maglia dell’Ascoli nel gol del definitivo 1-1.
Probabile formazione (4-3-3): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Ferrari, Giallombardo; Sarr, Caccavallo, Baccolo; Schetter, Falconieri, Falzerano. All.: Roselli.
Arturo Ferraro Pelle
Football Scouting – Match Analysis