Intervistiamo

Processo Fallara: la sentenza non prima delle 20

Scritto da Redazione

Il giudice Olga Tarzia ha annunciato che la sentenza di primo grado sul caso Fallara, non arriverà prima della 20. L’annuncio è stato fatto oggi, nell’ultimo giorno del processo di primo grado a carico del governatore Scopelliti.
Il tribunale di Reggio Calabria, dopo una camera di consiglio, ha rigettato la richiesta di acquisizione di nuovi atti nel processo a carico dell’ex sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, ora presidente della Regione, e di tre ex revisori dei conti del Comune per le vicende legate alle autoliquidazioni che avrebbe fatto l’ex dirigente dell’Ufficio finanza dell’Ente Orsola Fallara, suicidatasi nel 2010.
Il Tribunale ha invece accolto la richiesta di acquisizione di memorie degli imputati nella parte in cui sviluppano argomentazioni difensive.
L’avvocato Aldo Labate, difensore di Scopelliti insieme a Nico D’Ascola, aveva chiesto, in particolare, il deposito di ulteriore documentazione relativa al disavanzo di bilancio durante il periodo in cui Scopelliti è stato sindaco. «Da uno schema riassuntivo – ha sostenuto il legale – emerge con chiarezza che su 48 milioni di euro di debiti fuori bilancio, 36 sono riconducibili alla precedente amministrazione, inclusa la cosiddetta Peo, la Progressione economica orizzontale, deliberata precedentemente alla sindacatura di Scopelliti». Alla richiesta si è opposto il pm Sara Ombra.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento