Intervistiamo

Caterina Girasole: un appalto l’inguaia

All’ex sindaco la Dda contesta la turbativa d’asta nella gara per il raccolto dei finocchi

Una nuova ordinanza di custodia cautelare,  è stata notificata dalla  Guardia di Finanza di Crotone  all’ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, e ad altre cinque persone. Il provvedimento riguarda l’inchiesta della Dda di Catanzaro sull’appalto per la raccolta dei finocchi sui terreni confiscati alla cosca di ’ndrangheta degli Arena.

Alla Girasole, che era già agli arresti domiciliari, è contestato l’abuso e turbata gara d’appalto con l’aggravante di aver favorito la cosca. Gli altri cinque destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari sono: Nicola Arena e il figlio Massimo, già detenuti, accusati di abuso d’ufficio. Disposti i domiciliari anche per Francesco Pugliese, (già agli arresti domiciliari), e per l’ex assessore comunale all’agricoltura di Isola Capo Rizzuto nella giunta Girasole, Domenico Battigaglia, entrambi accusati di abuso d’ufficio e turbativa della gara d’appalto insieme all’ex sindaco Carolina Girasole.

Nuova ordinanza di custodia anche per l’imprenditore agricolo Antonio De Meco, già detenuto ai domiciliari, che viene accusato di abuso d’ufficio con l’aggravante di aver favorito la cosca.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento