Niente da fare: Perugia rappresenta sempre uno snodo fondamentale nella storia recente dei Giallorossi. E con la vittoria convincente di oggi il Catanzaro si mette probabilmente alle spalle un lungo periodo avaro di soddisfazioni.
Felice ma misurato mister Brevi in sala stampa ha azzeccato tutte le mosse, una in particolare: “Sì, Vitiello in difesa si è dimostrato un valore aggiunto. Nell’emergenza siamo stati bravi a trovare questa soluzione. La verità è che noi proviamo sempre a vincere le partite. A volte ci riusciamo, altre abbiamo difficoltà anche con le cose più semplici“.
Onesto Camplone, l’allenatore del Grifo: “Catanzaro molto compatto e questa compattezza ci ha probabilmente messo in difficoltà. Però davvero non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Siamo stati sempre sul pezzo e nel secondo tempo abbiamo riequilibrato un match, a livello di prestazione, che s’era messo tutto dalla parte della squadra di casa“.
Felicissimo Marchi tra i giallorossi: “Una grande gara, una domenica perfetta. Dalla mia parte avevo Fabinho che è un grandissimo avversario. Ma dopo averlo incontrato lo scorso anno ho deciso di cambiare approccio con lui. Mi sono imposto di non farlo assolutamente girare con la palla al piede e mi è andata bene. Dedico il gol alla mia fidanzata che ha assistito alla gara in tribuna“.
Il difensore umbro Sini analizza il momento difficile dei suoi: “Se c’è un calo è solo mentale. Ma probabilmente il punto è che gli avversari hanno imparato a conoscerci e quindi ci affrontano con qualche contromisura in più“.
Intanto il Catanzaro riparte da oggi, dalla soddisfazione di uno spogliatoio felice per i tre punti conquistati contro un avversario forte, uno dei più forti di questo campionato. Il Catanzaro riparte da questa domenica perfetta.
Red