La Striscia

Per Ascoli partono in diciannove, ci sono Rosania e Morosini

Fuori gli infortunati Di Chiara e Calvarese

breviMeno di ventiquattro ore e finalmente il Catanzaro dopo ventuno giorni (l’ultima volta aveva giocato a Pisa) tornerà a provare l’ebrezza di una partita che vale tre punti.

Al termine della rifinitura odierna, mister Brevi ha diramato la lista dei convocati.

Come anticipato ieri e confermato dal tecnico in conferenza stampa, Di Chiara e Calvarese sono indisponibili per infortunio; il primo si è fratturato un polso, il secondo dovrà subire una pulizia al menisco; per entrambi gli atleti i tempi di recupero non sono meno di un mese.

Di contro sono stati convocati, l’ultimo acquisto della campana di rafforzamento di Gennaio, Rosania e Morosini, che ha smaltito l’infortunio subito a Pisa, quando uscì dal campo dopo pochi minuti di gioco.

Per quanto attiene alla formazione che affronterà l’Ascoli, Brevi, sia durante l’allenamento che nella discussione con i giornalisti di ieri, non ha lasciato alcun indizio per poterla dare con certezze. Se è quasi certo (salvo stravolgimenti di modulo) che in difesa a sinistra si rivedrà Sabatino, nel mezzo in avanti i dubbi ci sono perché tante sono le alternative. Molto dipenderà dallo schieramento che intende approntare l’allenatore.

Questo l’elenco dei convocati in casa giallorossa: Loris Bacchetti, Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Giuseppe Madonia, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Tommaso Morosini, Michele Rigione, Daniele Rosania, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Antonio Vacca e Leandro Vitiello.

Mister Destro, fresco di nomina ha portato con se in ritiro i seguenti venti calciatori: Capece, Carpani, Cesselon, Colomba, De Julis, Gandelli, Giacomini, Giovannini, Greco, Iotti, Magliocchetti, Migliaccio, Minnozzi, Oddi, Pazzagli, Ronchi, Ruzzier, Storani, Topouzis, Tripoli.  
La sfida inizierà domani alle ore 14,00, nell’anticipo odierno, dopo che Perugia e Benevento avevano impattato ieri sullo 0 a 0 al “Curi, oggi la Salernitana ha violato il terreno del Viareggio con un perentorio 0-5 che fa crescere ancora i pi i rimpianti per i punti persi dal Catanzaro, sia nella prima d’andata che alla prima di ritorno, contro la compagine toscana; a segno per i granata sono andati Mounard, Foggia, Vagenin e una doppietta di Mendicino.
 
Salvatore Ferragina
 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento