È il “Ceravolo” la sede degli allenamenti dei giallorossi che, dopo ventuno giorni, domenica prossima torneranno in campo affrontando i bianconeri dell’Ascoli.
La compagine guidata dall’ex Bruno Giordano è nella zone basse della classifica e in questa travagliata stagione ha sofferto molto per via di una società che ha avuto gravi problemi economici. A breve i marchigiani potrebbero subire una nuova penalizzazione (-3), e quindi il loro obiettivo rimane soltanto quello di evitare l’ultimo posto. In ogni caso il Catanzaro, che dal punto di vista degli ultimi risultati non attraversa un buon momento, dovrà stare attento e metterci la massima concentrazione se vorrà tornare dal “Del Duca” con i tre punti per consolidare un posto di prestigio nella griglia dei play off, cercando di migliorare l’attuale posizione.
L’Ascoli, pur senza obiettivi, ha dalla sua parte la voglia di mettersi in mostra dei calciatori per meritare una conferma nella prossima stagione con la nuova proprietà che da pochi giorni ha acquistato la gloriosa società marchigiana.
La squadra di Brevi, come dicevamo sopra, ha ripreso da ieri la preparazione e ha proseguito oggi con una doppia seduta. Buone notizie arrivano dall’infermeria. Morosini (ex di turno) si allena regolarmente con il gruppo. Domani pomeriggio, sempre sul manto erboso del Ceravolo, è in programma una partitella amichevole contro la formazione degli Allievi di mister Gianluca Procopio. Il tecnico Brevi inizierà a provare quello che sarà lo schieramento per la partita di domenica prossima. Ricordiamo che la sfida sarà anticipata alle ore 14 per via della richiesta della società giallorossa.
Domenica al “Del Duca”, per incentivare l’afflusso del pubblico, la nuova società riproporrà l’iniziativa “AMICO PICCHIO”: tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado potranno acquistare tre biglietti di Tribuna Est a 2 euro ciascuno. Prezzi vantaggiosi anche in tutti gli altri settori dello stadio, con particolare attenzione alle esigenze dei disoccupati e degli Under 18. Mentre i tifosi giallorossi non potranno usufruire della facilitazione “Porta un amico” che consente a uno spettatore munito di Tessera del Tifoso di adottarne un altro che ne sia sprovvisto.
Salvatore Ferragina