Intervistiamo

Pisa – Catanzaro 0-0

Scritto da Tony Marchese
Partita bloccata, vince la paura
pisacz-inizio

Le due squadre si sono affrontate con il chiaro intento di non prenderle. Nessuna delle due squadre ha voluto rischiare di perdere questa gara per non pregiudicare la posizione di classifica che vede le due compagini appaiate al quinto posto. 

Il Catanzaro in verità è stato sfortunato. Vacca si è infortunato durante la rifinitura e Morosini che lo sostituiva ben figurando, ha dovuto abbandonare la gara per un pestone ricevuto da Mingazzini dopo una manciata di minuti.

Il Pisa da parte sua ha provato a spingere, ed a tratti ha dato l’impressione di poter chiudere il Catanzaro nella propria area, ma il contropiede giallorosso è sempre stato pungente ed ha saputo rintuzzare la pressione pisana facendo risalire e respirare la difesa ben guidata da Ferraro e Rigione.

Da segnalare un bel colpo di testa di Arma ad inizio gara, e sul finale una punizione calciata da Giovinco e ben deviata da Bindi.

Nel finale di gara il Catanzaro ha avuto un paio di opportunità che se sfruttate meglio avrebbero potuto portare i tre punti, ma tutto sommato il risultato ad occhiali è sembrato il più giusto. Da segnalare tra le altre l’ammonizione a Russotto che gli costerà un turno di stop.

Con questo pareggio Catanzaro e Pisa mantangono la quinta posizione, mentre c’è il sorpasso de L’Aquila al Lecce sconfitto in casa dalla capolista Perugia.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento