Con la consueta rifinitura del sabato, svoltasi al Poligiovino, la squadra di mister Brevi ha terminato la preparazione in vista della sfida che domani al “Matusa” vedrà impegnati Frosinone e Catanzaro. Dopo l’odierna seduta il tecnico ha convocato i seguenti 20 calciatori:
Portieri: Bindi, Scuffia.
Difensori: Bacchetti, Calvarese, Catacchini, Di Chiara, Ferraro, Orchi, Rigione, Sabatino.
Centrocampisti: Benedetti, Casini, Marchi, Vacca.
Attaccanti: Fioretti, Germinale, Madonia, Martignago, Russotto, Tortolano.
La novità è che fra i convocati c’è l’ultimo arrivato Di Chiara, mentre, oltre allo squalificato Vitiello e ai partenti Squillace e Uliano, manca Morosini che giovedì scorso aveva accusato un affaticamento muscolare.
Fra gli arruolabili c’è anche Marchi che in settimana si è allenato a ritmo ridotto per via di qualche malanno fisico accusato dopo la sfida interna con il Prato. Per l’ex di turno si farà il possibile per recuperarlo. La formazione che affronterà i canarini, che vanno a caccia del primato è un rebus e solo domani quando le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento sarà svelata. Molto dipenderà da come il tecnico giallorosso vorrà affrontare il lanciato Frosinone di Stellone. C’è anche da considerare che le condizioni del terreno di gioco domani saranno allentate, perché sulla città laziale sono previste piogge e pertanto la formazione potrà essere condizionata da questo fattore.
In difesa, davanti a Bindi, a disposizione del mister ci sono il rientrante Ferraro, che ha scontato il turno di squalifica, e Di Chiara. Con Calvarese, Catacchini, Sabatino, Bacchetti, Rigione e appunto Ferraro e Di Chiara, sarà un bel rebus per Brevi decidere chi mandare in campo. Se si giocherà con il solito schieramento a quattro, tre di questi elementi non saranno utilizzati, a meno che non di decida d’infoltire il centrocampo con i laterali Catacchini o Calvarese a destra e Di Chiara o Sabatino a sinistra. L’altra soluzione potrebbe essere quella di schierare contemporaneamente Rigione e Ferraro centrali con Bacchetti a sinistra e Calvarese o Catacchini (l’altro ex) a destra.
A centrocampo Vacca sostituirà Viitiello e, se Marchi non recuperasse, potremmo vedere dal primo minuto Casini con Benedetti. Infatti, Uliano, ormai in partenza per Mantova non è stato convocato e Morosini, come suddetto, deve ancora lavorare. Anche in avanti ci sono grossi dubbi sullo schieramento che il mister intende disporre con diverse opzioni a disposizione. Russotto dovrebbe essere titolare certo, mentre potrebbe tornare dall’inizio il rientrante Germinale, più adatto al terreno pesante.
Se l’ex del Benevento partirà titolare, ci sarà da scegliere uno fra Madonia, Fioretti e Tortolano, con l’ex del Trapani leggermente in vantaggio rispetto agli altri due, pronti a subentrare in caso di necessità. Ma non è nemmeno da scartare l’ipotesi alla rinuncia di un attaccante (ne giocherebbero due) infoltendo il centrocampo che potrebbe passare a quattro o a cinque se in difesa si giocherà con i tre centrali.
Questi, invece, i diciotto convocati da Roberto Stellone:
Portieri: Zappino, Mangiapelo.
Difensori: Bertoncini, Biasi, Blanchard, Ciofani M., Civiello, Russo.
Centrocampisti: Carrus, Frara, Gessa, Gucher, Soddimo.
Attaccanti: Curiale, Ciofani D., Paganini, Aurelio.
Salvatore Ferragina