Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, e i primi equilibri si stanno già iniziando a delineare. Le big del girone B di Prima Divisione hanno iniziato a muoversi da qualche settimana, e i primi acquisti si sono potuti già calare nella parte nell’ultima giornata di campionato.
Il Perugia capolista dopo aver ufficializzato Ezekiel Isoken Henty, ha ceduto Mungo al Viareggio e sta portando avanti la trattiva per Cosimo Miglietta. La società umbra non è la sola alla ricerca del centrocampista: Benevento e Frosinone pronte a rilanciare. La squadra ciociara seconda in classifica è anche a caccia di Francesco Millesi, in scadenza con l’Avellino. Il Catanzaro del patron Cosentino, ha portato a termine il quarto acquisto, con l’arrivo di Di Chiara dal Palermo. In uscita dalla società giallorossa ci sono Squillace, Uliano e Tortolano.
Il Lecce ha piazzato il colpo del mercato: è ormai sicuro l’approdo di Dario Barraco alla società salentina. I giallorossi hanno ufficializzato l’arrivo di Abbruzzese, sfoltendo la rosa con le cessioni di Parfait al Pisa e Kalombo al Martina. Attivo anche il Benevento che vuole trovare più stabilità dopo un girone d’andata altalenante: i campani sono vicini all’acquisto di Emiliano Massimo e di Riccardo Allegretti, mentre sono ufficiali gli arrivi di Doninelli, Negro, Di Cuonzo e Padella.
Il Pisa di Cozza, ha ufficializzato Parfait ed è vicina agli arrivi di Tortolano e Masini; interessano anche Luca Milesi e il terzino Squillace. L’Aquila ha annunciato l’arrivo di Libertazzi. La Salernitana è vicina al ritorno di Manolo Pestrin, ma il mercato della società di Lotito non è ancora decollato. Il Grosseto ha ingaggiato Perini dal Bellaria e ha ceduto Scappini al Castel Rigione. Il Gubbio è fermo dopo l’esonero di Bucchi: l’unico movimento è la cessione di Sandomenico all’Arzanese. Infine il Viareggio ha ufficializzato Mungo e Nicolao.
Luca Pagano