La Striscia

Aquile al lavoro, in vista del Gubbio dei tre ex

Brevi dovrà individuare il sostituto dello squalificato Rigione

Il secondo giorno di allenamento delle aquile si è svolto anche oggi al “Ceravolo”.

Le piogge di ieri mattina hanno reso impraticabile provvisoriamente la struttura di Sellia Marina che in questi ultimi mesi ha ospitato i giallorossi. Infatti, domani l’abituale partitella a ranghi misti sarà disputata sul terreno del Campus dell’Università di Catanzaro, ubicata nel quartiere Germaneto.
Agli ordini di Martinelli i ragazzi hanno lavorato in questi due giorni in palestra per poi spostarsi sul terreno erboso del “Ceravolo” agli ordini di Brevi.

Per domenica, contro il Gubbio di Bucchi il mister dovrà individuare chi sarà il sostituti di Rigione appiedato per due turni, dopo l’espulsione subita contro la Salernitana. Probabilmente giocherà l’ex Primavera della Roma, Orchi, ma anche Bacchetti se recuperato completamente potrebbe avere una chance.
Sulla sponda Gubbio c’è da segnalare che oltre agli assenti per squalifica come l’attaccante Longobardi e Di Francesco, c’è il rischio che mister Bucchi perda uno dei suoi elementi offensivi più dotati; parliamo dell’ex crotonese Caccavallo, che ieri in allenamento di colpo si è bloccato accusando qualche fastidio muscolare che lo affligge da tempo.

Da segnalare che oggi il Catanzaro calcio ha comunicato la rescissione consensuale con il portiere Davide Faraon.
Il Gubbio, oltre ad essere la prima squadra professionistica che i giallorossi affrontarono nella stagione 2004-05, in amichevole in preparazione del torneo di Serie B (gli umbri militavano in C2) è stata l’ultima squadra che ha ospitato il Catanzaro nella scorsa stagione. In entrambe le sfide il risultato finì in parità (1 a 1).
Gli eugubini pur non essendo in classifica nei primi posti hanno una rosa di tutto rispetto, formata con elementi provenienti dalle giovanili del Parma e calciatori esperti che conoscono bene la categoria. Molti sono gli ex che militano fra i rossoblu; oltre all’ex giovane portiere Pisseri, titolare nella scorsa stagione a Catanzaro, troviamo Radi (3 presenze nella stagione di B 2006) e l’attaccante Vito Falconieri, che arrivò in C2 a Gennaio del 2008 collezionando undici presenze andando a segno quattro volte.
Per quanto riguarda l’assegnazione dell’appalto del “Nicola Ceravolo” si è in attesa della conclusione dei lavori della commissione giudicatrice che sta valutando le offerte pervenute.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento