La Striscia

Vitiello recupera ed è a disposizione di Brevi

ceravnotte
Il mediano in settimana aveva accusato qualche problema muscolare. Gli Ultras chiedono la collaborazione del pubblico per la coreografia di domani sera, che sarà una vera novità per la “Capraro”

 

C’è molta attesa per la sfida che domani attende il Catanzaro contro i bianconeri dell’Ascoli.
In un “Ceravolo” illuminato, con la novità di neon aggiuntivi per fare luce anche sugli spalti e con la prova degli altoparlanti, che stasera funzionavano, alle 18,30 in punto i ragazzi guidati da Brevi sono scesi in campo per svolgere la inusuale rifinitura del giovedì. Una serata con un clima ideale per giocare a calcio (direbbero così i telecronisti professionisti delle importanti TV) ha accolto gli atleti giallorossi, scesi in campo a conclusione della conferenza stampa del loro mister. Una cinquantina i tifosi che hanno seguito l’allenamento incoraggiando i ragazzi.
Tranne Bacchetti (che finalmente è sulla via del recupero) e Germinale squalificato, Brevi ha tutti gli atleti a disposizione. L’unico dubbio riguardava Vitiello che però ha svolto regolarmente la seduta. Sulla formazione che domani scenderà in campo è probabile che sarà confermata quella vincente di Nocera con il solo innesto del mediano al posto di Uliano. Per la conferma conviene attendere domani perché il tecnico giallorosso ci ha abituato a sorprese proprio all’ultimo istante. Significativo un suo passaggio in conferenza quando dice che tutto il gruppo ha le stesse possibilità e che lui valuta sulla base di ciò che vede durante gli allenamenti. A tal proposito ha elogiato i suoi ragazzi perché sino ad oggi ha notato che tutti mettono lo stesso impegno, sia chi ha giocato di più sia chi ha giocato di meno.

rifinituraDopo un torello iniziale, Martinelli sotto la “Mammì” ha fatto svolgere una serie d’esercizi con gli ostacoli. I portieri nel frattempo sudavano con il preparatore Strano.  La partitella a campo ridotto, intervallata da Brevi con prova di schemi a palla inattiva, ha concluso dopo poco più di un’ora la rifinitura.

Domani ci sarà un buon numero di tifosi, e non dovrebbe incidere sulle abituali presenze la concomitante sfida che si gioca nella massima serie fra Roma e Napoli. Non ci sarà la consueta passeggiata di Cosentino prima della partita. Mister Gicos, insieme all’AD Pecora, è in Cina per lavoro e domani in TV potrà assistere alla sfida del suo Catanzaro con la speranza di una vittoria che consoliderebbe i giallorossi nelle posizioni di vertice.

Sull’Ascoli, il tecnico ha detto di rispettarlo ma non di temerlo. Ha avvisato i suoi uomini che bisognerà stare attenti perché è una squadra abbastanza pericolosa in trasferta, che ha nelle sue caratteristiche le ripartenze. L’Ascoli lontano dal “Del Duca” ha centrato due vittorie e una sconfitta.

czsoraplayoff0001-8 2

Domani sera ci sarà la coreografia degli Ultras ’73 che festeggiano i 40 anni d’attività. In un colloquio avuto con il loro leader ci è stato raccomandato di invitare i tifosi della curva alla massima collaborazione. L’invito rivolto è quello di entrare nel tempio in anticipo almeno di mezzora per organizzare il tutto e di attendere le istruzioni dei responsabili del settore.

Per la prima volta sarà proposta una coreografia animata e quindi diversa dal solito; per questo serve la massima collaborazione di tutti gli abituali del più caldo settore del “Ceravolo”.

Anche per la squadra che scenderà in campo sarà importante vedere una bella cornice di pubblico per confermare ancora una volta di essere il dodicesimo uomo in campo.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento