Sarà sotto la luce dei riflettori la rifinitura che domani completerà la mini preparazione effettuata questa settimana in vista del confronto con l’Ascoli.
Dall’allenamento di oggi è impossibile dire qualcosa, perché Brevi come ormai avviene da tempo, lo svolge a porte chiuse. Comunque sulla base di quello che abbiamo visto in questi due giorni di allenamenti e su quello che vedremo domani sera alla seduta di rifinitura finale, proviamo ad ipotizzare come il mister intenderà schierare il Catanzaro contro la compagine di mister Pergolizzi.
Fra i pali ci andrà Bindi, davanti ci saranno i due centrali Ferraro e Rigione. Qualche dubbio per il ruolo dei terzini, dove Calvarese, Catacchini e Sabatino si giocano i due posti disponibili. Non è un’ipotesa remota che Calvarese possa essere impiegato a destra e Catacchini a sinistra, come avvenuto a Nocera, poiché sul fronte sinistro opera lo sgusciante Falzerano che forse il biondo difensore giallorosso, essendo rapido potrebbe contrastare con più facilità. Se Vitiello sarà disponibile il posto in mezzo al campo dovrebbe essere suo a discapito di Uliano. Sull’interno destro e sinistro agiranno certamente Marchi e Benedetti. In avanti è un po’ difficile pensare a un accantonamento di Tortolano dopo la prova super fornita a Nocera. A questo punto Martignago dovrebbe riandare in panca pronto a subentrare e a supporto di Fioretti oltre all’ex Latina ci sarà Russotto.
Domani prima della rifinitura, alle ore 18,00 Brevi sarà in conferenza stampa e non svelerà la formazione, magari potrà fornirci qualche indicazione su Vitiello per sapere se è recuperato o accusa qualche problema.
Per venerdì la società raccomanda agli abbonati di portarsi dietro il segnaposto consegnato alla sottoscrizione della tessera d’abbonamento. E’ ormai ufficiale, come avevamo anticipato, che per via di Eurochocolate, Perugia – Catanzaro del 27 Ottobre sarà posticipata alle 20,30.
La società Ascoli non vive un buon momento dal comunicato diramato alla stampa, dove annuncia di aver pagato alcuni emolumenti chiedendo la decurtazione ai propri calciatori. Bel gesto da parte degli atleti, ma le difficoltà societarie rimangono.
Sono 18 i bianconeri convocati da Mister Pergolizzi per la trasferta di Catanzaro: Bianchi, Capece, Colomba, Di Gennaro, Falzerano, Gandelli, Giacomini, Malatesta, Pazzagli, Pestrin, Randall, Rosania, Russo, Schiavino, Scicchitano, Storani, Tripoli, Vegnaduzzo.
Salvatore Ferragina