Comprensibile soddisfazione in sala stampa per i giallorossi dopo una roboante vittoria che proietta il Catanzaro tra le prime della classe. Il primo a parlare è mister Brevi.“Non era facile vincere a Nocera, sapevamo di incontrare una squadra che aveva fatto bene nelle ultime partite, per questo faccio i complimenti ai ragazzi. Ci godiamo i tre punti ma da domani si torna a lavorare per preparare la prossima partita. Ho impiegato Tortolano sperando che pressasse i portatori avversari e ripartisse velocemente. Non ci sentiamo pronti per la B. Non siamo costruiti per la promozione come altre squadre. Non possiamo pensare alla B“.
Del parere opposto Calvarese. “Oggi ho fatto la prima da titolare ricevendoi complimenti del mister. Penso che il Catanzaro possa fare un campionato di vertice”.
Parla anche Tortolano, che ha bagnato con il gol il suo esordio da titolare: “Un buonissimo Catanzaro, abbiamo tenuto testa ad una buona squadra che poteva metterci in difficoltà. Abbiamo tenuto la partita in mano e ripartivamo sempre in modo pericoloso. La mentalità che ci ha inculcato il mister è combattiva, non molliamo mai fino alla fine. Oggi si è visto e dobbiamo continuare così. Abbiamo un grande gruppo che ci ha fatto sopperire anche ad assenze importanti”.
Infine mister Fontana. “Una squadra che vuole risalire in classifica deve fare attenzione ad ogni singolo particolare. Essere sotto dopo pochi minuti ha complicato terribilmente il nostro compito. Sappiamo comunque di avere delle qualità importanti, ma dobbiamo compensare il gap tecnico con l’atteggiamento in campo. Questo campionato mi sta insegnando che quando giochi al massimo te la puoi giocare con chiunque. Fin quando sarò io in panchina sarò il responsabile dei risultati e delle prestazioni. Oggi ho visto una sola squadra in campo. Da tifoso spero che il Catanzaro possa arrivare fino in fondo e vincere il campionato“.
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Ivan Pugliese