Il senatore Aiello, catanzarese del PDL, ha raggiunto oggi la ribalta politica nazionale. Merito del blog di Beppe Grillo e del caso denunciato dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Sara Paglini.
Questo è il racconto della Paglini: “Ieri pomeriggio in Senato si è consumata l’ennesima vergogna di chi prende la diaria nonostante l’assenza. Nelle fila del Pdl si votava e un pallino risultava sempre bianco nel tabellone. Sempre uguale, sempre astenuto. Il nostro Enrico Cappelletti si è alzato facendo presente che un tasto veniva premuto nonostante il senatore di riferimento fosse assente. Roberto Cotti (altro senatore 5stelle, ndr) si è recato in quella postazione, e togliendo una pila di quotidiani che copriva il tutto, ha tirato fuori dalla buca del voto una pallina di carta che premeva e faceva risultare il voto!”.
Lo scranno apparteneva proprio al nostro senatore “La postazione era del senatore Piero Aiello del Pdl”.
La situazione sembrerebbe piuttosto chiara, almeno secondo la denuncia della senatrice cinquestelle, ma va detto che per il momento la presidenza del Senato non ha emesso alcuna sanzione. La “pratica” avrebbe peraltro riguardato nello stesso giorno anche un altro paio di senatori dello stesso gruppo di centrodestra.
Red