Scendono in piazza gli studenti a Catanzaro. Domani 4 ottobre è previsto un corteo che partirà da Piazza Matteotti e raggiungerà la sede del Liceo Classico. Gli studenti protesteranno per il caro libri, il caro trasporti e i finanziamenti pubblici alla scuola privata.
E a Lamezia alle motivazioni degli studenti catanzaresi se ne aggiunge un’altra ancora più urgente: si chiede infatti a gran voce che il polo didattico cittadino di Agraria non chiuda.
“La scomparsa di Agraria a Lamezia rappresenterebbe un nuovo duro colpo sferrato agli studenti lametini e all’intera città e le prese di posizione dei politici di questi giorni arrivano a danno ormai fatto –fanno sapere gli studenti della Piana- Già da mesi, infatti, l’Università di Reggio Calabria aveva annunciato la soppressione del corso di “Produzioni Agrarie in Ambiente Mediterraneo”, attivo presso palazzo Blasco, bloccando le nuove iscrizioni. La battaglia deve essere concreta e non piu di parata. Invitiamo pertanto gli studenti della Facoltà di Agraria a scendere in strada il 4 ottobre”.
Red