Dalla Redazione

Catanzaro – Pisa 0-0

Scritto da Tony Marchese
Pessimo arbitraggio di Ripa di Nocera Inferiore, le Aquile teminano la gara in nove

Doveva essere una gara avvincente tra la capolista ed una squadra, quella giallorossa, che si è ben messa in evidenza in questo inizio di campionato, doveva essere una bella gara. Invece il signor Ripa di Nocera Inferiore ha rovinato tutto. Abbiamo perso il conto dei cartellini distribuiti nel corso della gara da questo assoluto protagonista del fischietto che dopo aver espulso mezza panchina giallorossa ha mandato Vitiello e Germinale anzitempo negli spogliatoi facendo terminare la gara al Catanzaro in nove uomini.

La gara.

Il Pisa non è sembrata una grandissima squadra, ma è difficile stabilire dove iniziano i demeriti dei toscani e dove iniziano i meriti dei giallorossi. La squadra di Brevi si è ben posizionata in campo coprendo tutti gli spazi e ripartendo molto bene. Dopo un primo tempo vivace in cui le Aquile hanno avuto due chiarissime occasioni da rete con Fioretti e Rigione, nel secondo tempo le squadre, forse anche per il gran caldo che c’era oggi a Catanzaro, hanno notevolmente diminuito il ritmo.

Con il passare dei minuti è il Catanzaro che preme e cerca di sbloccare il risultato, ma quando lo sforzo è massimo ed il Pisa fatica a ripartire, è Ripa di Nocera Inferiore a praticamente metter fine alla contesa espellendo Vitiello per doppia ammonizione e Germinale per proteste.

Con questo pareggio il Catanzaro si allontana dalla testa della classifica ma rimane comunque a ridosso delle prime posizioni. Il prossimo turno i giallorossi osserveranno il turno di riposo del girone d’andata. Il Pisa perde la testa della classifica a favore del Pontedera che ha vinto con il Benevento.

Seguiranno gli aggiornamenti di nostri inviati al Ceravolo. 

TM

 

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento