La Striscia

Russotto si scalda per il Pisa

Il fantasista gioca i due tempi della partitella a Calabricata. Germinale ispirato. Iniziano i lavori al PoliGiovino
 
calabrebi

A Sellia Marina, nella frazione di “Calabricata”, nel pomeriggio il Catanzaro di Brevi ha sostenuto la consueta partitella del giovedì a ranghi misti.

calabr1

Oltre a una ventina di tifosi, sugli spalti hanno assistito alla seduta il presidente Cosentino, il Ds Ortoli e il responsabile delle giovanili Carmelo Moro.
Un bel sole di fine estate ha accolto la comitiva giallorossa che dopo il riscaldamento di rito ha disputato una sfida a tutto campo della durata di circa un’ora.
Il tecnico catanzarese ha mischiato le carte come al solito e quindi ipotizzare la formazione che scenderà in campo domenica contro il Pisa di Pagliari è impresa davvero ardua.

Nella prima frazione una delle due squadre era composta dalla difesa che ha affrontato Frosinone e Lecce. Il centrocampo e l’attacco invece erano suddivisi con tutti gli elementi a disposizione dei reparti. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-0 con goal di Germinale. L’ariete per tutta la durata della partita ha impegnato ogni “avversario” che gli capitava davanti. E’ davvero impressionante come l’attaccante interpreti una partita di allenamento con il massimo impegno. Nella ripresa, mister Brevi ha effettuato cambi di casacche e questa volta l’attacco è diventato quello delle ultime due sfide disputate. Germinale, che nel frattempo aveva cambiato pettorina, ha siglato il goal del pareggio dopo aver pressato tutti gli uomini che gli capitavano davanti, Scuffia compreso.

Buone indicazioni sono arrivate dalla condizione di Russotto. Pur non essendo al 100% ha disputato i due tempi e si è distinto per le sue classiche micidiali accelerazioni. A fine allenamento l’ex under 21 ha lavorato con il preparatore Martinelli e con Bacchetti che sta cominciando finalmente a correre. Dopo lo stretching finale l’allenamento è terminato. Domani ci sarà la conferenza stampa di Brevi e poi l’allenamento del venerdì al “Ceravolo” rigorosamente a porte chiuse.

giovino2

Finalmente buone nuove arrivano dal Poligiovino. La struttura che dovrà ospitare il Catanzaro per gli allenamenti settimanali è interessata da qualche giorno da lavori. Il terreno di gioco sta subendo il primo trattamento, come le foto confermano. S’inizierà con la sistemazione dell’impianto d’irrigazione.

La nuova casa del Catanzaro dal punto di vista della logistica  è ideale perché il quartiere generale dei giallorossi dal primo di settembre è presso l’Hotel Palace sito nel quartiere marinaro di Catanzaro.
Si rammenta che alla mail clubmassimopalanca@gmail è possibile prenotare fino alle 21 di venerdì prossimo, i biglietti per assistere alla sfida di domenica. Per info 348 5497030.

L’Us Catanzaro ha presentato stamattina la nuova Web Tv dei giallorossi e il nuovo web magazine che sarà possibile scaricare direttamente dal sito ufficiale della società, da cui si accederà anche ai nuovi servizi. I nostri migliori auguri di buon lavoro alla società e ai suoi collaboratori impegnati nel progetto.

Salvatore Ferragina

giovino1

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento