“Riunione interamente dedicata alla Notte piccante quella della Giunta comunale presieduta, stamattina, dal sindaco Sergio Abramo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica“.
Così esordisce il bollettino ufficiale del Comune che riceviamo in redazione. E continua: “le due delibere approvate dall’Esecutivo, su proposta del settore turismo diretto da Saverio Molica, sono state relazionate dall’assessore Rita Cavallaro e riguardano una variazione al bilancio di previsione 2013 per una cifra pari a 32 mila 525 euro e l’approvazione del programma della manifestazione, che sarà illustrato domani, in conferenza stampa“.
Nata con premesse di kermesse nazionale, la Notte Piccante è stata ridimensionata di anno in anno. Colpa della crisi economica, certo, ma probabilmente anche dell’incapacità strategica delle amministrazioni che si sono succedute nel tempo. A cosa assisteremo quest’anno? E soprattutto, avrà senso destinare denari pubblici, fossero anche pochi spiccioli, alla realizzazione di questo evento? A chi giova la Notte Piccante così com’è stata concepita finora?
Red