Ciao Carlo, salutaci le stelle

È un giorno triste, questo. Di quelli che segnano chiaramente un “prima” e un “dopo”. Abbiamo perso Carlo. Per alcuni un carissimo amico, per altri un compagno di trasferta, per tutti semplicemente 21Agosto53. Sì, sul nostro forum aveva scelto per nickname la data di nascita di Massimo Palanca, l’eroe di ogni generazione giallorossa.

Carlo aveva 38 anni e viveva lontano, lontanissimo dal Ceravolo. Eppure ad Agosto, nel mese dei sessant’anni di Palanca, aveva deciso di sottoscrivere il suo abbonamento. Lo aveva fatto per sostenere il Catanzaro, certo, ma anche per un’altra ragione, più profonda. “Voglio l’abbonamento, voglio l’ombrello, la ricevuta… voglio tutto perché mio figlio sappia, quando me ne andrò, che suo padre tifava Catanzaro“. Lo aveva detto così, con risolutezza. E a noi quasi tremavano le gambe.

Carlo se n’è andato prestissimo. Ora  gli amici tutti, la famiglia e ogni singolo membro di questa comunità lo piangono.

Ti piangeremo, Carlo. Oh, certo che ti piangeremo.

Ma poi daremo seguito al tuo proposito. Lo faremo con tutta la determinazione di cui siamo capaci, con tutta la passione che hai trasmesso a chi ti ha voluto bene. Quel bambino saprà qual era la tua squadra del cuore.

Quel bambino diventerà uomo sapendo che suo padre tifava Catanzaro.

Puoi contarci.

Addio Carlo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento