Il Catanzaro è arrivato in Toscana e dopo essere atterrato all’aeroporto “Galilei” di Pisa ha raggiunto la sede del ritiro, nei pressi di Prato in autobus. La rifinitura, che si svolgerà nella struttura che ospita i giallorossi, servirà a Brevi per decidere modulo e formazione della squadra che domani alle 17,00 affronterà il lanieri biancoazzurri.
Fra i venti convocati c’è anche Leandro Vitiello. Il giocatore ha raggiunto i compagni e sarà pertanto disposizione di Mister Brevi. Il suo trasferimento si è perfezionato alle ore 12 di oggi. Infatti, a mezzo fax è arrivato l’ok della FIGC. L’Avv. Sabrina Rondinelli e il segretario Nazario Sauro, presenti in sede, hanno così perfezionato l’operazione in stretto contatto con il presidente Cosentino.
Per domani la formazione non dovrebbe però discostarsi molto da quella che ha impattato con il Viareggio. Gli unici ballottaggi potrebbero riguardare il ruolo di portiere, a disposizione ci sono Scuffia e Bindi, quello di terzino sinistro con Sabatino ormai ripresosi in ballottaggio con Squillace e quello di terzino destro che vede in lotta Catacchini e Calvarese. Nella zona nevralgica dovrebbero essere confermati i tre che hanno giocato con il Viareggio, ma non è escluso l’impiego dell’ex della partita, Casini, voglioso di mettersi in mostra. Vitiello dovrebbe partirà dalla panchina e potrebbe essere utile in corso d’opera.
In avanti il tridente dovrebbe vedere Martignango, Fioretti e Russotto, con Germinale e l’ultimo arrivato Tortolano, pronti a subentrare. Questi i convocati da mister Brevi: Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Eugenio Calvarese, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Alessandro Orchi, Michele Rigione, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Tommaso Squillace, Emiliano Tortolano, Francesco Uliano e Leandro Vitiello.
Un buon numero di tifosi seguirà le aquile nella prima trasferta di campionato. Nella foto i trecento che l’anno scorso gremirono il costoso (20 euro il costo del tagliando della partita di domani) settore ospiti del “Lungobisenzio”.
Il tecnico dei lanieri, Esposito ha convocato diciannove calciatori che rispondono ai nomi di: Bagnai, Banci, Benedetti, Brunelli, Cavagna, Cela, Corvesi, De Agostini, Ghinassi, Grifoni, Lanini, Layeni, Malomo, Papini, Román, Saitta, Serrotti, Silva Reis, Tiboni.
Salvatore Ferragina