Stecca la prima il Catanzaro davanti a circa 5 mila spettatori. Inizia bene come ci si aspettava, strapazzando il giovane Viareggio, con Martignago che siglava il vantaggio (11′). Poi il blackout sul Ceravolo causato da un guasto all’impianto elettrico. Gioco fermo per circa 35 minuti e primo tempo che scorre via tra qualche occasione fallita dai giallorossi ed un pressing sterile dei toscani e ben controllato dai ragazzi di Brevi.
Nel secondo tempo il Viareggio non pressa ed il Catanzaro commette l’errore di accontentarsi di controllare a centrocampo. Le Aquile sfiorano comunque più volte il raddoppio, ed il Viareggio non riesce mai a pungere.
A 5 minuti dalla fine il fattaccio, la guardalinee segnala un fallo di Ferraro in area mentre l’arbitro aveva lasciato correre. È il rigore beffa che Benedetti realizza (86′) battendo Scuffia che fino a quel momento era rimasto inoperoso.
Nel complesso si è visto un buon Catanzaro, che ha peccato in concretezza e cinismo non approfittando di un Viareggio palesemente inferiore sul piano tecnico e del gioco.
Adesso per avere una visione definitiva della squadra che affronterà il campionato appena iniziato, si attendono per le prossime ore gli ultimi annunci del mercato estivo che si chiuderà domani alle 19.
TM