Con l’ultimo allenamento settimanale, previsto stamattina al “Ceravolo”, può dirsi conclusa la fase di preparazione estiva, che porterà i giallorossi di Brevi, all’esordio in campionato di domenica prossima contro i bianconeri de Viareggio fra le mura amiche. Rammentiamo che la sfida (salvo eventuali scioperi) sarà giocata in notturna. Oggi, a conclusione dell’allenamento ci sarà una sorta di rompete le righe, ma la squadra riprenderà i lavori lunedì in vista dell’impegno settimanale di coppa previsto a Messina. Pertanto, dalla prossima settimana avremo modo di scoprire metodi e programmi di allenamento del mister, in funzione delle partite di campionato. L’unico indisponibile fra le fila catanzaresi rimane Bacchetti. Sul fronte mercato nessuna trattativa in entrata e in uscita è stata ufficializzati. La sensazione è che eventuali acquisti o cessioni saranno comunicati dopo che si saprà con certezza la fatidica regola sugli under che ha inciso e inciderà decisamente sul mercato di alcune squadre di Lega Pro.
Domani il girone P di Coppa Italia disputerà la sua seconda giornata con la gara in programma al “D’Ippolito” fra Vigor Lamezia e Messina. La terza giornata, che concluderà mercoledì 28 agosto il mini girone a tre, si giocherà al “San Filippo” di Messina alle ore 17:00. E’ previsto un buon afflusso di pubblico, perché per i peloritani la sfida rappresenta l’esordio casalingo della propria compagine davanti ai suoi tifosi. Anche da Catanzaro partiranno sostenitori per assistere a un match che ha ancora il suo fascino per il passato delle due squadre.
La gara fra Messina e Catanzaro, è stata affidata a una terna tutta siciliana.
Il match, infatti, sarà diretta da Salvatore Guarino di Caltanissetta, mentre gli assistenti saranno Daniele Argento di Palermo e Alessandro D’Annibale di Marsala.
Torneo Berretti – Sono stati diramati ieri i gironi del torneo “Berretti” che avrà inizio nel mese di Settembre. Gli aquilotti di Spader sono stati inseriti nel girone E con altre tredici squadre che sono: Vigor Lamezia e Nuova Cosenza in rappresentanza della Calabria. Le pugliesi Barletta, Foggia, Lecce e Martina Franca e le campane Ischia Isolaverde, Nocerina, Paganese, Salernitana e Sorrento. Per la Sicilia c’è il Messina, il Melfi rappresenta la Basilicata.
Salvatore Ferragina