Il 21 agosto per tutti noi catanzaresi e tifosi dei giallorossi è un giorno da cerchiare in rosso sul calendario. A Catanzaro il 21 agosto è il giorno del compleanno di Massimo Palanca, per tutti o’ Rey e oggi compie 60 anni. Idolo d’intere generazioni di tifosi giallorossi e idolo anche dei ragazzini attuali e di quelli che non l’hanno mai potuto vedere all’opera perché nati dopo. Ognuno però ha avuto la fortuna di ricevere le “lezioni” le storie e le gesta dell’omino con i baffi, raccontate dai loro padri perché è abitudine a Catanzaro che la fede si tramandi. Massimo Palanca, oltre a essere campione col pallone è stato con la sua umiltà un esempio per noi catanzaresi.
Massimo Palanca ha regalato tanti momenti di gioia a un’intera città, che gli ha dato tanto ricevendo in cambio tutto. Le sue prestazioni sul campo, i suoi gol, le magie in serie A e il ritorno del vecchio leone. Momenti che mai nessuno potrà cancellare e che rimangono scolpiti nella storia di una generazione di catanzaresi. Massimo ancora oggi è un patrimonio della città.
Così oggi, come sempre, come tutti i 21 di agosto, UsCatanzaro.net, la comunità virtuale e non, il popolo giallorosso tutto, tributano il figlio più famoso della città, augurandogli un felice 60esimo compleanno.
Red