Domenico Germinale sbarca sui tre colli. La notizia, arrivata poco fa tramite una nota ufficiale della società, ha confermato le voci degli ultimi giorni che volevano l’ex attaccante del Benevento vicino a indossare la casacca del Catanzaro. Finalmente un bel colpo, dopo l’arrivo di tanti giovani, per il mercato giallorosso.
Ventisei anni, trevigiano, Germinale arriva dal Benevento, con cui l’anno scorso ha giocato 26 partite e segnato 5 reti, una delle quali proprio al “Ceravolo”. contro il Catanzaro, nella partita vinta 2-1 dai sanniti. Nella stagione precedente aveva indossato invece la casacca dell’Albinoleffe in serie B, collezionando 21 presenze e 3 gol. Il suo esordio in serie A nel 2006 con l’Inter, poi Germinale ha vestito le maglie di Como, Benevento, Foggia, Cittadella e Pizzighettone in C1 e Torres in C2. L’attaccante ha firmato con il presidente Cosentino per un anno, con opzione per il secondo.
Germinale è già in ritiro a Spoleto, insieme a un volto noto ai tifosi giallorossi. La società ha infatti “rifirmato” Sergio Sabatino, terzino arrivato a gennaio dalla Nocerina, senza riuscire a imporsi. Sabatino, che ha collezionato solo 5 presenze con il Catanzaro targato Cozza-D’Adderio ha sottoscritto un contratto annuale, anche lui con un’opzione per il secondo.
Entrambi i giocatori, sono già a disposizione di mister Brevi nel ritiro di Spoleto, che inizia stasera. I ragazzi si sono ritrovati in un albergo del centro della cittadina umbra, a due passi dallo stadio comunale dove disputeranno, a partire da domani, un doppio allenamento giornaliero (mattina e pomeriggio). I convocati al momento sono 22, compresi 3 calciatori della Berretti (Cannizzaro, Ferraro e Mallamaci). Non è escluso che nei prossimi giorni il gruppo possa infoltirsi. Sicuri almeno altri due arrivi nel mercato giallorosso: un difensore e un centrocampista centrali, ma potrebbero esserci altre sorprese, soprattutto in caso di cessioni.
Per ora è questo l’elenco dei 22 giallorossi (in grassetto i nuovi arrivi):
PORTIERI: Loris Cannizzaro, Davide Faraon, Tommaso Scuffia,
DIFENSORI: Loris Bacchetti, Eugenio Calvarese, Fabio Catacchini, Alessandro Orchi, Ciro Sirignano, Tommaso Squillace, Sergio Sabatino.
CENTROCAMPISTI: Alessio Benedetti, Riccardo Casini, Davide Corso, Antonio Ferraro, Alessandro Marchi, Francesco Uliano.
ATTACCANTI: Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Ricccardo Martignago, Andrea Russotto,
Ivan Pugliese