Calciomercato

Lecce, colpo Miccoli. La Salernitana segue Troiano e Genevier

Parte oggi la rubrica sul calciomercato. Ogni settimana la scheda di un giovane talento. Il focus di oggi su Domenico Mungo

Inizia oggi con questo primo contributo, un osservatorio settimanale sul calciomercato che accompagnerà i lettori di UsCatanzaro.net alla scoperta dei movimenti di mercato delle squadre di Lega Pro con cui sarà chiamato a confrontarsi il Catanzaro nella prossima stagione. Insieme al riepilogo sulle operazioni effettuate e sulle trattative, ci sarà una scheda di approfondimento su un giovane talento che si è messo in luce e che è al centro del mercato.

Red


 

Una settimana di mercato ricca di colpi interessanti in Lega Pro. Protagonista assoluto il Lecce del presidente Tesoro che è riuscito a riportare Fabrizio Miccoli nella sua città natale; per lui un biennale da 200 mila euro a stagione. La società salentina è vicinissima anche a Kevin Vinetot, difensore del Crotone, mentre in uscita c’è da segnalare il forte interesse del Varese per Memushaj.

Molte operazioni anche in casa Perugia che nella giornata di venerdì ha ufficializzato l’arrivo di ben cinque innesti; Benoit Bationo, Domenico Mungo e Mattia Sprocati, arrivano a titolo temporaneo dal Parma, Andrea Conti arriva anche lui con la formula del prestito dall’Atalanta, mentre Umberto Eusepi, lo scorso anno 17 presenze e 1 gol nella Pro Vercelli, firmerà il suo contratto nei prossimi giorni.

Il Benevento è vicinissimo a chiudere per il difensore Damiano Zanon ed è in pole per assicurarsi le prestazioni del difensore ex Reggina, Francesco Cosenza, accostato nei giorni scorsi al Catanzaro. Il club del presidente Cosentino ha ufficializzato il ritorno di Bacchetti, in prestito dal Pescara e l’arrivo di Casini dal Bologna.

Il Pisa dopo la conferma di mister Pagliari ha iniziato a lavorare per costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato. Nei giorni scorsi sono stati definiti gli acquisti di Mauro Bollino e Jevrem Kosnic dal Palermo, di Alexander Caputo dalla FeralpiSalò ed è stato rinnovato il prestito con la Fiorentina per Paolo Rozzio. In uscita l’attaccante Perez, conteso tra Spezia e Cittadella. Il Gubbio, dopo aver affidato la panchina a Cristian Bucchi, ha ufficializzato gli arrivi di Lamine Traorè e Matteo Pisseri dal Parma ed è in forte pressing su Giuliano Laezza difensore classe ’93 dell’Arzanese, mentre in uscita l’attaccante bulgaro Andrej Galabinov ha trovato l’accordo con l’Avellino.

Infine, la Salernitana di Lotito dopo aver definito la trattativa per il centrocampista Andrea Nalini, proveniente dalla Virtus Vecomp, continua a seguire Troiano e Genevier.

Arturo Ferraro Pelle


 


 

DOMENICO MUNGO

Domenico Mungo è un calciatore italiano, nato a Castelnovo ne’ Monti il 18 gennaio 1993, centrocampista del Parma. Cresciuto nelle giovanili del club ducale, nella stagione 2011/2012 ha militato nell’Atletico Pro Piacenza in serie D, collezionando 35 presenze e andando a segno quattro volte. Nello scorso campionato è stato acquistato in comproprietà dal Chieti, dove il giovane ha confermato tutto il suo talento andando a bersaglio per ben cinque volte. Nei giorni scorsi il Parma ha riscattato il gioiellino reggiano che è tornato ad essere un giocatore gialloblù a tutti gli effetti.

Visione di gioco, dribbling e un gran tiro, queste sono le sue principali caratteristiche. Mungo è un ragazzo molto umile, consapevole che avrà ancora molta strada da fare. Nel Pro Piacenza ha ricoperto un ruolo più arretrato alla Pirlo, mentre nel Chieti è stato schierato come trequartista alla Ozil, ruolo che lui stesso ammette di preferire. Le sue caratteristiche tecniche ricordano molto la “Formica Atomica”, Sebastian Giovinco, ma Domenico Mungo ha dalla sua 10cm in più rispetto al giocatore della Juventus.

Il Parma ha riscattato il suo cartellino, ma nella prossima stagione Mungo farà ancora un’esperienza in prestito, in Prima Divisione con il Perugia. Il giovane è seguito anche da Torino e Chievo Verona che in questa sessione di calciomercato potrebbero avanzare una proposta al club ducale per la metà del cartellino.

IL TALENTO CHE VERRÀ

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento